Home » Tempo libero » Sport » Tante novità per il Jass Curling Club. Open night lunedì 21 ottobre

Tante novità per il Jass Curling Club. Open night lunedì 21 ottobre

Tante novità per il Jass Curling Club di Sesto San Giovanni, l’unica società di curling in provincia di Milano e la più vecchia in Lombardia, nella stagione agonistica che sta per cominciare. Il primo appuntamento è lunedì 21 ottobre con una serata open in cui, gratuitamente, si potrà provare a giocare oltre a scoprire le regole e la particolarità di questo sport. La società fornisce l’equipaggiamento necessario (scopa e sottoscarpa per scivolare sul ghiaccio). Chi sarà interessato a proseguire potrà poi iscriversi ad un corso a prezzo promozionale.
Molto ricca si preannuncia anche la stagione agonistica. Squadre del Jass Curling Club parteciperanno infatti ai seguenti campionati nazionali: Serie C maschile, Serie B femminile, Doppio Misto, Over 50 maschile.
Altre due squadre parteciperanno, inoltre, alla seconda edizione del campionato regionale lombardo, contro formazioni provenienti da Bormio e da Chiavenna, le altre località della nostra Regione in cui si gioca a curling.
Il fiore all’occhiello resta il Torneo Internazionale, giunto alla quinta edizione che si svolgerà, come da tradizione, nel weekend di Sant’Ambrogio, 7 e 8 dicembre, con il supporto della FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio). Negli anni ha visto la partecipazione di squadre provenienti da numerosi Paesi europei: dalla Spagna alla Finlandia, dalla Russia all’Ungheria, dalla Polonia al Belgio solo per citarne alcuni.
“Siamo particolarmente soddisfatti – dice Alberto Caniatti, presidente del club – dell’interesse sempre più alto per il nostro sport e dello sviluppo che ha avuto il nostro club, in particolare negli ultimi due anni, con tanti nuovi iscritti. Ciò ci ha permesso di costituire più squadre per partecipare, per la prima volta nella nostra storia, a quattro campionati nazionali. In precedenza nostre formazione avevano partecipato solo al campionato nazionale maschile e al doppio misto.”
Il Jass Curling Club ha iniziato l’attività nella stagione 1999-2000, si allena nel Palazzo del Ghiaccio di Sesto San Giovanni, in piazza 1° Maggio, organizza ogni mese corsi per principianti e partecipa regolarmente ad eventi e manifestazioni, con enti pubblici ed aziende, per promuovere la conoscenza del Curling.
Per saperne di più si può scrivere a info@jasscc.it e visitare il sito www.jasscc.it.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina De Gregorio, partiti i lavori di ristrutturazione

Sono cominciati i lavori di ristrutturazione della piscina coperta De Gregorio di via Saint Denis. …

Lascia un commento