Sesto, apre lo sportello gratuito di consulenza notarile

La giunta comunale di Sesto San Giovanni ha approvato una delibera che prevede una convenzione tra il Comune e il Consiglio Notarile del Distretto di Milano per istituire uno sportello gratuito di consulenza notarile. L’obiettivo è quello di fornire a cittadini e imprese informazioni chiare e qualificate sulla ricerca di un notaio, costi, tempi e attività collegate.
Il servizio verterà su tematiche comuni quali: compravendita, mutuo, successioni, problematiche annesse, consulenze per costituire o modificare una società e cedere un’azienda, curare il patrimonio di incapaci. La consulenza verrà assicurata dai Notai del Distretto di Milano, in collaborazione con l’Associazione sindacale dei Notai della Lombardia, mentre i cittadini non avranno alcun vincolo di prestazioni nei confronti del notaio che li seguirà. Lo sportello avrà sede in un locale messo a disposizione dall’amministrazione all’interno del palazzo comunale e sarà in funzione con cadenza mensile al giovedì dalle 17 alle 19, a partire dal 17 ottobre (con esclusione dei mesi di luglio, agosto e dicembre).
Siamo soddisfatti di questa convenzione – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – e a tal proposito ringrazio il Consiglio Notarile del Distretto di Milano. Grazie a questo sportello di consulenza i sestesi che ne avranno bisogno potranno orientarsi con l’aiuto di professionisti del settore in maniera completamente gratuita: in questo modo potremo andare incontro a quanti necessitano di una consulenza ma non possono sostenerne le spese”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cinisello, il teleriscaldamento arriva in centro città

Il teleriscaldamento arriva in centro città. A partire dal 22 agosto la Società Engie darà …

Lascia un commento