Home » Salute » Giornata Nazionale AIDO, in piazza anche i volontari sestesi

Giornata Nazionale AIDO, in piazza anche i volontari sestesi

Torna l’appuntamento con la Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.) con l’adesione del Presidente della Repubblica. Sabato 28 e domenica 29 settembre i volontari Aido saranno presenti in oltre 1.400 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum. Tra loro anche i volontari della sezione Aido di Sesto San Giovanni.
“Saremo presenti in entrambe le giornate in piazza Petazzi – spiega il presidente Francesco Bertaiola -. Dalle 9 alle 18 incontreremo i cittadini per distribuire dal nostro gazebo materiale informativo e per sensibilizzare sull’importanza della donazione degli organi”.
Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Influenza, in Lombardia già prenotate 900mila dosi di vaccino

Da lunedì 28 ottobre, in Lombardia, sarà possibile sottoporsi alla vaccinazione antifluenzale. “Vogliamo che il maggior numero dei …

Lascia un commento