Home » Cronaca » Sesto, tornano i corsi di difesa femminile

Sesto, tornano i corsi di difesa femminile

Dopo il successo della prima edizione, torna il Corso di Difesa Femminile gratuito organizzato dal Samurai Club e patrocinato dal Comune di Sesto San Giovanni. I corsi partiranno il 21 settembre e termineranno il 21 dicembre: tutti i sabati, dalle 14 alle 15 nella palestra della scuola Luini di via Mincio, le cittadine sestesi potranno apprendere delle efficaci tecniche di autodifesa da utilizzare in caso di aggressione.
Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sui pericoli che si possono incontrare per strada, sviluppando tutte le attenzioni necessarie per capire i segnali che preannunciano un’aggressione e imparando a gestire paure ed emozioni in situazioni critiche. I corsi saranno tenuti da Massimo Riccio, maestro del Samurai Club, e da Giuseppe Russo, sostituto commissario coordinatore del Commissariato di Polizia.
“Siamo felici – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – di ospitare nuovamente a Sesto San Giovanni i corsi gratuiti di difesa personale femminile. La sicurezza dei nostri cittadini, in questo caso delle donne, è una priorità dell’amministrazione comunale. Credo molto in momenti di formazione come questi: la prevenzione, in tema di difesa personale, è fondamentale. Ringrazio gli organizzatori per la bella e importante iniziativa che permetterà alle partecipanti di imparare preziose tecniche di autodifesa”.
Per informazioni e iscrizioni: cell. 334/1245349; mail: riccio.massimo@virgilio.it

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Abbattimento cedri, Pd e Giovani Sestesi chiedono spiegazioni. Sindaco: in due anni piantati 7.711 alberi

“Dall’insediamento dell’amministrazione Di Stefano, in due anni sono stati piantati 7.711 alberi a Sesto Giovanni. …

Lascia un commento