Home » Tempo libero » Sport » L’Allianz Geas completa il roster: arriva l’esterna Allegra Bottegh

L’Allianz Geas completa il roster: arriva l’esterna Allegra Bottegh

L’Allianz Geas basket completa il proprio roster col decimo tassello, l’esterna classe 1995 Allegra Botteghi. La guardia/ala piccola bolognese proviene da un’esperienza vissuta con la Iren Fixi Torino, con la quale si era unita nello scorso gennaio (2.7 punti di media, con 2.3 rimbalzi e 1.7 assist, con la miglior prestazione registrata contro Venezia: 11 punti, 2/4 da due e 2/3 da tre, 4 rimbalzi, 3 assist e 13 di valutazione).
Tiratrice specializzata, Botteghi è anche capace di adattare al meglio il proprio gioco rispetto alle difese avversarie. Allegra ha iniziato a giocare nella sua città natale, prima di spostarsi per altre esperienze italiane e prima di accettare una proposta dagli States.
A Venezia ha disputato cinque finali nazionali e ha vinto uno scudetto Under 19. Ha poi deciso di trasferirsi oltreoceano, per andare a giocare e a studiare al College di Providence (nel Rhode Island), che disputa la Ncaa. Durante l’ultimo anno americano ha subito un infortunio al crociato e si è fermata per 10 mesi: ha vissuto il periodo di riabilitazione in America e è poi tornata a giocare in Italia per qualche mese con la Iren Fixi Torino. Ora l’ingresso in casa Geas. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Basket, Open day di Chianciano: l’Allianz Geas partirà con Palermo

È stato pubblicato il calendario della stagione 2019-2020: il primo impegno in programma sarà l’Open …

Lascia un commento