Home » Tempo libero » Sport » Arriva il 30° Memorial Gaetano Scirea

Arriva il 30° Memorial Gaetano Scirea

Giovedì 25 luglio, alle ore 20.45, presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva saranno presentate le squadre che parteciperanno alla 30° Edizione del “Memorial Gaetano Scirea”, storica manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Serenissima S. Pio X, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo che si svolgerà dal 27 agosto al 8 settembre 2019 presso lo Stadio Scirea.
Il Torneo di calcio, rivolto alla categoria Giovanissimi “under 14”, è uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati a livello nazionale. A testimoniarlo il valore delle squadre partecipanti, tra queste anche Milan, Inter e Juventus.
Inoltre, per il quinto anno consecutivo, si sfideranno in un torneo dedicato alcune squadre femminili, tra le più prestigiose della Lombardia. Un’importante occasione per dare il giusto spazio, promuovere e valorizzare il calcio al femminile, in questo ultimo periodo – anche grazie ai Mondiali occorsi in Francia – particolarmente partecipato e seguito.
Il Torneo è da sempre collegato al “Premio Nazionale Carriera Esemplare Gaetano Scirea” (28° Edizione), organizzato dall’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’U.S.S.I. (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il G.L.G.S. (Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi). Ai giornalisti sportivi dell’U.S.S.I. è stato assegnato il compito di eleggere il calciatore che durante l’anno si è distinto in campo per lealtà e sportività, come erede di Gaetano Scirea.
Quest’anno tra i giocatori candidati al prestigioso riconoscimento troviamo: Giorgio Chiellini, Daniele De Rossi, Emanuele Giaccherini, Samir Handonovic, Riccardo Montolivo, Marco Parolo, Sergio Pellissier. Il vincitore sarà decretato nel corso della serata e, successivamente, invitato a ritirare il Premio durante lo svolgimento del Memorial. 
A distanza di trent’anni dalla sua drammatica scomparsa, la figura di Gaetano Scirea non è stata dimenticata. E’ ancora un esempio di campione nello sport e nella vita, che si è distinto per le sue eccezionali doti tecniche, ma soprattutto per i valori che ha incarnato, quali impegno e sacrificio, rispetto e lealtà. E proprio questa dimensione, questi suoi valori, ogni anno vengono trasmessi ai giovani delle squadre partecipanti al Memorial a lui dedicato” ha affermato il sindaco di Cinisello Giacomo Ghilardi.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Palestre, Geas Ginnastica: ci baseremo sulla promessa che gli spazi verranno riconfermati 

Entrerà in vigore con la prossima stagione sportiva, dal mese di settembre, il nuovo regolamento …

Lascia un commento