Home » Cronaca » Al capo sala del poliambulatorio sestese Salvatore l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Al capo sala del poliambulatorio sestese Salvatore l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Il prefetto Saccone, il presidente del consiglio comunale di Sesto Fiorino e Romano Salvatore

Il Nord Milano vanta tre nuovi Cavalieri della Repubblica. E tra loro anche il sestese d’adozione, Romano Salvatore. 56 anni di Palermo, da 32 anni lavora nel presidio ospedaliero di Sesto, dove oggi riveste il ruolo di capo sala del Poliambulatorio. Per circa venti anni anche nel gruppo Scout, il nostro concittadino è da sempre molto attivo sul fronte della solidarietà, ha infatti prestato soccorso come volontario nelle zone colpite dal sisma e promosso e organizzato eventi benefici per la raccolta di fondi per l’acquisto di defibrillatori e a favore della Lega del Filo d’Oro, collabora inoltre come volontario con la nazionale italiana cantanti.
Su decreto Presidente della Repubblica del 27 dicembre 2018, su proposta del Presidente del consiglio dei Ministri, Salvatore  è stato insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
La cerimonia di consegna delle onorificenze si è tenuta il 25 giugno nella prestigiosa Sala Barozzi dell’Istituto dei ciechi di Milano, alla presenza del Prefetto di Milano Renato Saccone, del Questore di Milano Sergio Bracco e di alcuni sindaci dell’area milanese.
“E’ stata una grandissima emozione ricevere il diploma dell’onorificenza – ha dichiarato Salvatore -. Vorrei ringraziare con tutto il cuore mia figlia Serena, ma anche lo staff medico, e infermieristico ed ausiliario del Poliambulatorio dell’ospedale di Sesto e il Dr Gianluca Pecchino, Direttore Generale della nazionale italiana cantanti”.

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Crollo ponte Morandi, cerimonia commemorativa delle vittime

Si terrà domani, mercoledì 14 agosto, la cerimonia commemorativa delle vittime del crollo di Ponte Morandi a …

Lascia un commento