Home » Cronaca » Concerto Jazz in piazza Trento e Trieste con il gruppo SeSto in Piazzetta

Concerto Jazz in piazza Trento e Trieste con il gruppo SeSto in Piazzetta

Piazza Trento e Trieste nel logo di SeSto in Piazzetta

In piazza Trento e Trieste ritorna la musica. Il gruppo SeSto in Piazzetta ha infatti organizzato per sabato 15 giugno una nuova iniziativa per accogliere l’estate: “Jazz in Piazzetta”, un concerto del gruppo di “Musica d’insieme Jazz” della Civica Scuola di Musica “Gaetano Donizetti”, guidato e diretto da Silvana Renzini.
SeSto in Piazzetta è il nome del gruppo (e della pagina facebook) di cittadine e cittadini del quartiere Rondò-Torretta che abitano nelle vie limitrofe, e non solo, della Piazzetta Trento e Trieste. “Da qualche anno – scrivono gli amministratori della pagina facebook del gruppo – ci è venuta la voglia di provare a fare qualcosa sia per la nostra piazzetta che per il nostro quartiere per favorire la partecipazione e l’utilizzo degli spazi rendendoli quei luoghi di incontro e di conoscenza che dovrebbero essere. Chi ha voglia di aggregarsi è e sarà sempre il benvenuto e la benvenuta”.
Ed ecco allora iniziative come quella in programma sabato, dalle 18, organizzata in collaborazione con Sestoproloco e la Civica scuola di musica Gaetano Donizetti. Un concerto con brani di R.Reinhardt, J.Lewis, J.Coltrane, S.Renzini, E. Harris, S.Romberg, O.Hammerstein.
Ad eseguirli Marco Picelli, sax soprano, Mattia Careddu, chitarra elettrica e basso elettrico, Andrea Fieschi, piano, Anna Paparella, batteria.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cinisello, nuova viabilità in centro

Parte da lunedì 14 ottobre la rivoluzione della viabilità nel centro città di Cinisello. Si comincia …

Lascia un commento