Home » Cronaca » Concerto Jazz in piazza Trento e Trieste con il gruppo SeSto in Piazzetta

Concerto Jazz in piazza Trento e Trieste con il gruppo SeSto in Piazzetta

Piazza Trento e Trieste nel logo di SeSto in Piazzetta

In piazza Trento e Trieste ritorna la musica. Il gruppo SeSto in Piazzetta ha infatti organizzato per sabato 15 giugno una nuova iniziativa per accogliere l’estate: “Jazz in Piazzetta”, un concerto del gruppo di “Musica d’insieme Jazz” della Civica Scuola di Musica “Gaetano Donizetti”, guidato e diretto da Silvana Renzini.
SeSto in Piazzetta è il nome del gruppo (e della pagina facebook) di cittadine e cittadini del quartiere Rondò-Torretta che abitano nelle vie limitrofe, e non solo, della Piazzetta Trento e Trieste. “Da qualche anno – scrivono gli amministratori della pagina facebook del gruppo – ci è venuta la voglia di provare a fare qualcosa sia per la nostra piazzetta che per il nostro quartiere per favorire la partecipazione e l’utilizzo degli spazi rendendoli quei luoghi di incontro e di conoscenza che dovrebbero essere. Chi ha voglia di aggregarsi è e sarà sempre il benvenuto e la benvenuta”.
Ed ecco allora iniziative come quella in programma sabato, dalle 18, organizzata in collaborazione con Sestoproloco e la Civica scuola di musica Gaetano Donizetti. Un concerto con brani di R.Reinhardt, J.Lewis, J.Coltrane, S.Renzini, E. Harris, S.Romberg, O.Hammerstein.
Ad eseguirli Marco Picelli, sax soprano, Mattia Careddu, chitarra elettrica e basso elettrico, Andrea Fieschi, piano, Anna Paparella, batteria.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Biopiattaforma, al via i RAB. Associazione Sottocorno: confidiamo in una soluzione condivisa

Si terrà questa sera, a partire dalle 18 a SpazioArte, l’incontro aperto al pubblico promosso …

Lascia un commento