Home » Tempo libero » Sport » Campionato Italiano di Mounted Games, brilla una stellina sestese

Campionato Italiano di Mounted Games, brilla una stellina sestese

Emma e Sky

Si chiama Emma Andena, ha 13 anni e frequenta la terza media all’istituto dei Salesiani a Sesto San Giovanni. È nella squadra vincitrice della categoria under 14 (l’Alba Jokers) del Campionato Italiano di Mounted Games (MG) o giochi montati – al centro ippico lo Scoiattolo di Pontedera –, una branca dell’equitazione che può essere praticata ad ogni età su pony o cavalli non più alti di 148 cm.
«Dedico la vittoria al mio pony Sky e ai miei coach Andrea e Benny – commenta Emma -, che in soli sei mesi mi hanno portato a questi livelli».
L’equitazione è sempre stata la passione di Emma. Monta dall’età di 6 anni, si dedica inizialmente al Salto ostacoli e pratica due discipline in contemporanea ottenendo buoni risultati sia in salto che in Club, vincendo l’oro nel campionato Italiano Pony Games nella categoria B2 e nella Jump 40 Under 14 nel 2017.
Emma si sposta definitivamente nel mondo dei Mounted Games all’inizio del 2018 con il suo nuovo pony Skylark Nutkin. Nell’agosto 2018 a La Bonde, in Normandia, partecipa ai campionati Europei individuali U14 e si classifica decima, ad 1 punto dalla finale.
Dal mese di dicembre si allena in provincia di Torino al Centro ippico dell’Alba di Lombardore, seguita da Coach Andrea Piazza. Settima al Campionato Italiano a Coppie, finalmente Emma è salita sul gradino più alto del podio al prestigioso Campionato Italiano di Mounted Games.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Crowdfunding per permettere anche agli alunni disabili di fare sport

Come recita la Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia del 1989, tutti i bambini hanno diritto …

Lascia un commento