Home » Tempo libero » Sport » Campionato Italiano di Mounted Games, brilla una stellina sestese

Campionato Italiano di Mounted Games, brilla una stellina sestese

Emma e Sky

Si chiama Emma Andena, ha 13 anni e frequenta la terza media all’istituto dei Salesiani a Sesto San Giovanni. È nella squadra vincitrice della categoria under 14 (l’Alba Jokers) del Campionato Italiano di Mounted Games (MG) o giochi montati – al centro ippico lo Scoiattolo di Pontedera –, una branca dell’equitazione che può essere praticata ad ogni età su pony o cavalli non più alti di 148 cm.
«Dedico la vittoria al mio pony Sky e ai miei coach Andrea e Benny – commenta Emma -, che in soli sei mesi mi hanno portato a questi livelli».
L’equitazione è sempre stata la passione di Emma. Monta dall’età di 6 anni, si dedica inizialmente al Salto ostacoli e pratica due discipline in contemporanea ottenendo buoni risultati sia in salto che in Club, vincendo l’oro nel campionato Italiano Pony Games nella categoria B2 e nella Jump 40 Under 14 nel 2017.
Emma si sposta definitivamente nel mondo dei Mounted Games all’inizio del 2018 con il suo nuovo pony Skylark Nutkin. Nell’agosto 2018 a La Bonde, in Normandia, partecipa ai campionati Europei individuali U14 e si classifica decima, ad 1 punto dalla finale.
Dal mese di dicembre si allena in provincia di Torino al Centro ippico dell’Alba di Lombardore, seguita da Coach Andrea Piazza. Settima al Campionato Italiano a Coppie, finalmente Emma è salita sul gradino più alto del podio al prestigioso Campionato Italiano di Mounted Games.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Basket, Open day di Chianciano: l’Allianz Geas partirà con Palermo

È stato pubblicato il calendario della stagione 2019-2020: il primo impegno in programma sarà l’Open …

Lascia un commento