Home » Cronaca » Da un gruppo di docenti della secondaria Forlanini solidarietà alla prof Dell’Aria

Da un gruppo di docenti della secondaria Forlanini solidarietà alla prof Dell’Aria

“Molti docenti della scuola secondaria di primo grado Forlanini, indignati per la grave ingiustizia subita dalla professoressa Rosa Maria Dell’Aria, convinti che l’azione punitiva da lei subita ha leso i principi fissati negli artt. 21 e 33 della nostra Costituzione, e che, quindi, mette a rischio per ciascun cittadino e insegnante il rispetto dei diritti costituzionalmente sanciti di libertà di pensiero, parola e insegnamento aderiscono al TEACHER PRIDE, iniziativa lanciata dai docenti del Liceo Anco Marzio di Ostia (Roma)”.
Così si legge nella nota diffusa in queste ore da un gruppo di docenti della scuola media secondaria di primo grado Forlanini. Questa mattina, i docenti entrando in aula hanno scritto sulle lavagne delle aule #iononSorveglioSveglio, e alle ore 11, hanno letto gli articoli 21 e 33 della Costituzione italiana.
Una protesta simbolica simile ha avuto luogo in numerose scuole italiane. Una protesta sotto forma di flashmob per sostenere la docente dell’Istituto industriale Vittorio Emanuele III di Palermo che nei giorni scorsi è stata sospesa dalla scuola per non aver “vigilato” sull’operato dei suoi alunni di 14 anni, che in una presentazione scolastica, hanno paragonato le leggi razziali fasciste del 1938, al decreto sicurezza di Matteo Salvini.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cinisello, al via i lavori nelle scuole

In questi giorni nelle scuole primarie di Cinisello Manzoni e Sardegna verrà sostituita la caldaia, …

Lascia un commento