Home » Tempo libero » S.Caterina, concerto dedicato alle Onlus al fianco dei bambini e dei ragazzi autistici

S.Caterina, concerto dedicato alle Onlus al fianco dei bambini e dei ragazzi autistici

Significativa la data, giovedì 16 maggio, in concomitanza con la “settimana della Musica nazionale” (dal 13 al 19 maggio). L’evento ospitato presso il salone della Scuola Santa Caterina di Sesto San Giovanni alle 16,30 (via Cavour 6) sarà un concerto con musiche tratte dalle più suggestive colonne sonore cinematografiche e brani tratti da opere e canzoni popolari regionali. A suonare saranno la Professoressa Cipollini (pianoforte) e il Professor La Porta (violino).
“Il concerto – spiega Tina Di Toma, mamma di Bartolomeo De Liso, giovane sestese appassionato di fotografia e arte, già protagonista qualche anno fa a Sesto della mostra ‘Percorsi di vita’ alla Civica Fototeca Tranquillo Casiraghi – sarà dedicato gratuitamente alle Onlus che attraverso educatori e volontari, si occupano dell’integrazione dei nostri ragazzi autistici affinché vengano considerati col giusto valore. La musica è una delle tante possibilità che possiamo dare loro, sia suonando che ascoltando. Il concerto offre “solo” la musica, ma quel “solo” è una parola che vuole dire “tutto””.
Saranno presenti tra gli altri il Preside della scuola Professor Alessandro Pozzi, il sindaco Roberto Di Stefano e Don Roberto Davanzo, Parroco della chiesa di S. Stefano, e numerose associazioni, tra le quali, S. Vincenzo De Paoli, Unitalsi, AVO Milano, Associazione Adulti S.Stefano. “E tanti amici e conoscenti – conclude Tina Di Toma – che offrono il loro tempo, soccorso, comprensione a bambini, disabili, anziani e famiglie in difficoltà con tanta dedizione e amore condividendo i nostri ideali”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Lo sbarco sulla Luna protagonista di una mostra interattiva a SpazioMil

Il 20 luglio 1969 l’Uomo compiva quello che è stato definito “un piccolo passo per …

Lascia un commento