Home » Politica » Notizie dagli enti » Nuovo piano tariffario trasporto pubblico di bacino, soddisfatta la consigliera delegata Trezzi

Nuovo piano tariffario trasporto pubblico di bacino, soddisfatta la consigliera delegata Trezzi

“Registro con soddisfazione che oggi (10 aprile, ndr) l’assemblea dei soci dell’Agenzia di Bacino, prima in Lombardia, ha adottato la proposta del nuovo regolamento tariffario STIBM del Bacino di Milano, Monza-Brianza, Lodi e Pavia”. Così la consigliera delegata Siria Trezzi, in seguito alla Assemblea dei Soci. “Come auspicavo si è deciso di individuare un percorso condiviso che ha condotto ad un sistema tariffario integrato degno delle aree metropolitane europee più avanzate. L’inizio della prima fase applicativa che coinvolgerà i comuni della Città metropolitana e della Provincia di Monza e Brianza, è prevista per il prossimo mese di luglio.
Con senso di responsabilità e coraggio si è dato seguito a quanto richiesto a gran voce da circa 150 Sindaci: giungere in tempi brevi a un sistema di tariffazione integrata per rispondere al bisogno di creare un sistema tariffario più equo e omogeneo nell’interesse dei cittadini. La rimodulazione delle tariffe per il trasporto pubblico permetterà di offrire servizi migliori oltre che a integrare e portare a razionalità i diversi sistemi esistenti, rendendo protagonisti anche i cittadini che vivono nei comuni limitrofi a Milano. Oggi è stato fatto un importante passo in avanti per favorire l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e per rafforzare le politiche ambientali”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscine coperte, approvati i progetti di fattibilità per la riqualificazione

La giunta comunale di Sesto San Giovanni ha approvato il progetto di fattibilità per la …

Lascia un commento