Home » Tempo libero » Sport » Gli studenti del De Nicola protagonisti vincenti nello sport

Gli studenti del De Nicola protagonisti vincenti nello sport

Gli studenti dell’IIS De Nicola, nei giorni scorsi, hanno partecipato a diverse gare sportive. Nelle gare di nuoto, rappresentativa delle scuole superiori della Lombardia, erano presenti più di cinquanta istituti superiori e circa 500 atleti. La scuola sestese si è guadagnata il settimo posto grazie. Davide Braghin e la staffetta junior hanno infatti sbaragliato i rivali arrivando entrambi secondi.
Domenica 31 marzo è invece stata la volta delle selezioni delle “Olimpiadi della danza 2019” nelle quali i ballerini del De Nicola si sono assicurati il passaggio alle fasi finali del campionato nazionale.
“E’ un risultato strabiliante – commenta la Prof.ssa Bossi, insegnante di scienze motorie, che ha organizzato la partecipazione alle gare di nuoto – soprattutto se si considera il grande numero di scuole coinvolte e i numerosi partecipanti.”
Felicissimo anche l’altro docente di scienze motorie, Prof. Lumia, che ha organizzato e seguito tutte le fasi preparatorie dei ballerini: “Alcuni  alunni trovano la loro fonte di ispirazione nella danza e questa riesce a far emergere il meglio di loro stessi.”

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Crowdfunding per permettere anche agli alunni disabili di fare sport

Come recita la Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia del 1989, tutti i bambini hanno diritto …

Lascia un commento