Home » Tempo libero » Concerto-omaggio ai 50 anni di carriera di Guido Simoncini

Concerto-omaggio ai 50 anni di carriera di Guido Simoncini

I coristi durante la festa in famiglia per i 100 anni di Ponchielli

‘Sanremo e dintorni, prove generali per un centenario’, questo il titolo del concerto patrocinato dalla Corale Ponchielli-Ute, da Sestoproloco e dalla associazione ViviVittoria, in programma sabato 6 aprile al Teatro Vittoria di Sesto San Giovanni (rione Vittoria).
“Sarà un omaggio a Guido, nostro carissimo amico e vicepresidente della Corale Ponchielli – ricorda Paola Borgonovo, dal 2015 Presidente dell’associazione corale più longeva di Sesto -. Durante il concerto ci sarà anche una ‘chicca’ finale che rimanderà ai festeggiamenti ufficiali del centenario della Ponchielli, in programma il 24 novembre durante il concerto di Santa Cecilia e del Premio Loris Fantini per il sociale e il volontariato”.
Sabato sera ad esibirsi sul palco del rinnovato teatro Vittoria saranno Guido Simoncini (corista di Toto Cutugno e di molti altri Big della musica italiana), e sua figlia Gaia.
“Nel corso dello spettacolo – spiega Borgonovo – interpreteranno brani che hanno partecipato al Festival di Sanremo, ai quali Guido ha collaborato come corista”.
Appuntamento sabato 6 aprile alle 21 al Teatro Vittoria in via Monte San Michele 150. Ingresso euro 5,00. Per informazioni Sestoproloco via Don Minzoni 7, tel. 02 24.40.100

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Fuori dal Fuorisalone: 3 giorni di arte e design a Sesto

In occasione del Salone del Mobile di Milano, Sestodistretto propone da giovedì 11 a sabato …

Lascia un commento