Home » Tempo libero » Sociale » Un concerto alla S.Caterina per suonare insieme il “tasto” della sensibilizzazione

Un concerto alla S.Caterina per suonare insieme il “tasto” della sensibilizzazione

Un concerto con musiche tratte dalle più suggestive colonne sonore e brani tratti da opere e canzoni popolari regionali. A suonare saranno la Professoressa Cipollini (pianoforte) e il Professor La Porta (violino). Dove? Presso il salone della Scuola Santa Caterina di Sesto San Giovanni giovedì 16 maggio, alle 16,30.
“Il concerto – spiega Tina Di Toma, mamma di Bartolomeo De Liso, giovane sestese appassionato di fotografia e arte, già protagonista qualche anno fa a Sesto della mostra ‘Percorsi di vita’ alla Civica Fototeca Tranquillo Casiraghi – sarà dedicato gratuitamente alle Onlus che attraverso educatori e volontari, si occupano dell’ integrazione dei nostri ragazzi affinché vengano considerati col giusto valore. La musica è una delle tante possibilità che possiamo dare loro, sia suonando che ascoltando. Il concerto offre “solo” la musica, ma quel “solo” è una parola che vuole dire “tutto””.
Infine un invito alle associazioni che desiderano dare la loro adesione di partecipazione: “Se condividete l’idea dei Professori e del team organizzativo – conclude Tina – inviate una mail a tina.dt@email.it con il logo della associazione che rappresentate. Lo stamperemo sulla locandina di invito e daremo inizio al progetto aggiornandovi sugli sviluppi. Noi tutti volontari e genitori pensiamo, con questo evento, di contribuire in modo “musicale” a suonare il “tasto” della sensibilizzazione”.
Per informazioni: Tel. 339 3875760.

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Concerto-omaggio ai 50 anni di carriera di Guido Simoncini

‘Sanremo e dintorni, prove generali per un centenario’, questo il titolo del concerto patrocinato dalla …

Lascia un commento