Un concerto alla S.Caterina per suonare insieme il “tasto” della sensibilizzazione

Un concerto con musiche tratte dalle più suggestive colonne sonore e brani tratti da opere e canzoni popolari regionali. A suonare saranno la Professoressa Cipollini (pianoforte) e il Professor La Porta (violino). Dove? Presso il salone della Scuola Santa Caterina di Sesto San Giovanni giovedì 16 maggio, alle 16,30.
“Il concerto – spiega Tina Di Toma, mamma di Bartolomeo De Liso, giovane sestese appassionato di fotografia e arte, già protagonista qualche anno fa a Sesto della mostra ‘Percorsi di vita’ alla Civica Fototeca Tranquillo Casiraghi – sarà dedicato gratuitamente alle Onlus che attraverso educatori e volontari, si occupano dell’ integrazione dei nostri ragazzi affinché vengano considerati col giusto valore. La musica è una delle tante possibilità che possiamo dare loro, sia suonando che ascoltando. Il concerto offre “solo” la musica, ma quel “solo” è una parola che vuole dire “tutto””.
Infine un invito alle associazioni che desiderano dare la loro adesione di partecipazione: “Se condividete l’idea dei Professori e del team organizzativo – conclude Tina – inviate una mail a tina.dt@email.it con il logo della associazione che rappresentate. Lo stamperemo sulla locandina di invito e daremo inizio al progetto aggiornandovi sugli sviluppi. Noi tutti volontari e genitori pensiamo, con questo evento, di contribuire in modo “musicale” a suonare il “tasto” della sensibilizzazione”.
Per informazioni: Tel. 339 3875760.

 

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Riapre la Biblioteca Centrale di via Dante

Riapre martedì 26 luglio la Biblioteca Centrale di Sesto San Giovanni. Lunedì 25 luglio si concluderanno infatti …

Lascia un commento