Home » Tempo libero » Sport » Allianz Geas: gran finale e vittoria a Battipaglia. Il secondo atto domenica

Allianz Geas: gran finale e vittoria a Battipaglia. Il secondo atto domenica

Una tenuta da playoff: metà della missione del passaggio ai quarti è compiuta, forse qualcosa in più. L’Allianz Geas fatica per 30ma alla fine, con una grande progressione nella frazione finale, porta a casa per 74-60 la vittoria nellandata della sfida di qualificazione ai quarti playoff contro Battipaglia. Giànella gara di andata della regular season in casa delle campane le sestesi avevano avuto qualche problema ad esprimere il proprio gioco: allora le ragazze di coach Zanotti avevano dovuto incassare un k.o. mentre stavolta, con la grande reazione del quarto quarto, le rossonere, spinte da una straordinaria Panzera (sedicenne allesordio nei playoff della massima categoria), sono riuscite a superare le difficoltàdei primi tre quarti (contraddistinti da continui parziali e contro-parziali) e a mettere il sigillo sulla prima prova utile per leventuale passaggio di turno. Nellaltra sfida di qualificazione Empoli, nona, batte di una sola lunghezza Vigarano (70-69), che dovrà necessariamente vincere per accedere alla fase successiva. Le sestesi ospiteranno Battipaglia al PalaNat domenica alle ore 18, mentre in contemporanea le toscane affronteranno la trasferta di Vigarano. La vincente nello scontro tra settima e decima incrocerà ai quarti la seconda classificata Venezia (la prima gara andrà in onda il 5 aprile alle ore 18); chi avrà la meglio tra le ferraresi e le empolesi sfiderà invece la prima Schio, sempre il 5 aprile alle 18.
“È stata una partita difficile – commenta coach Zanotti -: abbiamo combattuto fino alla fine del terzo quarto e siamo riuscite a prendere il vantaggio soltanto nella quarta frazione giocando con la testa e con un buon agonismo. Sono soddisfatta della prestazione e della reazione avuta dalle ragazze. In difesa abbiamo forse concesso qualcosa di troppo in qualche momento. In attacco abbiamo fatto muovere con fluidità la palla e siamo riuscite a sbloccarci grazie anche a qualche tiro dalla distanza nella frazione finale. La sfida non è però ancora finita: dovremo vincere in casa domenica e passare il turno”.
La prima fase dei playoff avrà dunque compimento domenica, quando alle 18 si riaffronteranno lAllianz Geas e Battipaglia (a Sesto) e Vigarano ed Empoli (a Vigarano Mainarda) e si saprà chi accederà ai quarti di finale.

A questo link il tabellino completo della partita.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Basket, Allianz Geas venerdì andata dei quarti a Venezia

“Davvero soddisfatta della stagione. Con la Reyer cercheremo di giocare la nostra pallacanestro”. Così coach …

Lascia un commento