Home » Cronaca » Lettera/ Via Montegrappa, più sanzioni per gli automobilisti che parcheggiano nei posti moto

Lettera/ Via Montegrappa, più sanzioni per gli automobilisti che parcheggiano nei posti moto

Riceviamo e pubblichiamo

Spett.le redazione,
vi scrivo per sottoporre una questione che da tempo riguarda via Montegrappa (fronte Hotel Abacus) e per sottolineare che purtroppo, a tutt’oggi la situazione non è cambiata: i paletti per il parcheggio delle moto non sono stati installati.
In questo periodo sta aumentando la circolazione delle moto e di conseguenza l’uso delle stesse. Purtroppo l’inciviltà di taluni automobilisti è tale che i posti in oggetto riservati alle moto sono quasi sempre occupati dalle auto, privando i motociclisti di un loro diritto. Chiedo cortesemente quindi che quanto prima possibile (avrebbero dovuto già essere installati) vengono installati i paletti per impedire alle auto di parcheggiare nei parcheggi moto. La polizia municipale controlli più frequentemente e sanzioni  gli automobilisti che lo fanno. 

Questo controllo della polizia municipale andrà effettuato anche post installazione paletti, in quanto gli automobilisti talvolta bloccano l’uscita dal parcheggio moto.
Personalmente credo che l’unica sanzione efficace per gli automobilisti possa essere la rimozione dell’auto parcheggiata nel parcheggio moto. Questo perché altre sanzioni (es. multa) non ristabiliscono il diritto del motociclista di parcheggiare nei posti a lui dedicati.
Grazie e buona giornata“.

Roberto B. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Nassirya, Sesto ricorda i caduti nel 16° anniversario della strage

Si è svolta martedì 12 novembre la commemorazione del 16° anniversario della strage di Nassirya …

Lascia un commento