Home » Tempo libero » Sociale » Anche Sesto aderisce alla settimana del ‘Donacibo’

Anche Sesto aderisce alla settimana del ‘Donacibo’

Torna anche quest’anno sul territorio di Sesto San Giovanni la settimana del ‘Donacibo’. Numerose le scuole coinvolte e gli studenti chiamati, insieme alle loro famiglie, a vivere questo semplice gesto che non ha la pretesa di risolvere i bisogni, ma di educare a scoprire che facendo il possibile per rispondere ad un bisogno si condivide la vita, ci si scopre compagni di qualcuno. “Solo un segno di condivisione può aiutare l’uomo – spiegano gli organizzatori -. Nella settimana dal 25 al 30 marzo nelle scuole che aderiscono a tale proposta, studenti, genitori, docenti saranno invitati  a donare generi alimentari  non deperibili , che saranno raccolti e poi  destinati a persone e famiglie indigenti”.
L’iniziativa  è  promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e organizzata, per la nostra zona, dal Banco di Solidarietà di Brugherio, associazione senza fini di lucro di volontari che, da oltre 15 anni, raccolgono generi alimentari e li consegnano ogni mese a persone e famiglie particolarmente bisognose dei paesi della Zona.
Attualmente sono 220 i nuclei familiari, per un totale di 800 persone, che ricevono ogni mese un pacco di alimenti. La raccolta  del ‘Donacibo’ riceve quest’anno anche il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Associazioni, assemblea aperta del PD Sesto con i senatori Malpezzi e Mirabelli

Lunedì 15 luglio la Casa delle Associazioni ospiterà un’assemblea aperta a tutti i cittadini dove sono …

Lascia un commento