Home » Salute » LILT, torna la settimana di prevenzione oncologica. Visite gratuite a Sesto e Cinisello

LILT, torna la settimana di prevenzione oncologica. Visite gratuite a Sesto e Cinisello

Dal 16 al 24 marzo torna in tutta Italia la settimana per la prevenzione oncologica promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori. Per questa occasione la LILT, in collaborazione con l’AMF Farmacie Comunali Cinisello e con il patrocinio del Comune di Cinisello, organizzerà delle visite di diagnosi precoce nella giornata di giovedì 21 marzo in Largo Don Giussani, davanti a Il Pertini.
L’Unità mobile della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori effettuerà gratuitamente dalle 10.00 alle 19.00 visite senologiche, visite dermatologiche, visite del nutrizionista e visite del cardiologo. Gli accertamenti saranno riservati a chi non ha mai effettuato un accesso negli ambulatori LILT; nella giornata dell’evento sarà comunque possibile effettuarli fino ad esaurimento dei posti disponibili. I medici specialisti saranno anche a disposizione per fornire consigli e notizie utili sulla prevenzione oncologica. Per ulteriori informazioni e per prenotarsi, occorre recarsi nelle farmacie comunali.
Nella giornata di venerdì 22 marzo alcuni degli Spazi prevenzione LILT saranno invece a disposizione per le visite gratuite su prenotazione e fino a esaurimento posti disponibili. A Sesto San Giovanni sarà possibile effettuare le visite presso lo Spazio prevenzione di via Fratelli Cairoli 76, previo appuntamento telefonico (02 – 97389893). La visita gratuita è riservata a chi non ne ha mai usufruito. In tutte le giornate, saranno disponibili i materiali di informazione sulla prevenzione e lo shopper della salute con l’olio extravergine di oliva, oltre ai gadget solidali di LILT.
La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è giunta quest’anno alla XVIII edizione ed istituita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2001. L’evento ha l’obiettivo prioritario di educare la popolazione alla lotta attiva contro il cancro, attraverso uno stile di vita sano, che ha come cardini la prevenzione e la diagnosi precoce, concetti fondamentali capaci di fare la differenza nella lotta contro i tumori.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Giornata Nazionale AIDO, in piazza anche i volontari sestesi

Torna l’appuntamento con la Giornata Nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione Italiana per la …

Lascia un commento