Il Carnevale cittadino omaggia il genio di Leonardo

“E’ tutta una invenzione – Ricordando i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci”, questo il titolo del Carnevale cittadino in programma sabato 9 marzo a Sesto San Giovanni e organizzato dal Comitato Carnevale cittadino, dalla Parrocchia della Resurrezione di Gesù in collaborazione con gli oratori della città.
Due le sfilate in programma: la prima con partenza alle 14.30 da via Podgora (Oratorio salesiano della Rondinella), la seconda con partenza alle 15 da via Pisa (Parrocchia della Resurrezione).
Alla sfilata oltre a tanti adulti e bambini in maschera parteciperanno i carri allegorici allestiti negli oratori sestesi, il corpo musicale “Santa Margherita” di Paina di Giussano-Brugazzo, le majorettes dell’ASD Twirling Cesano Maderno.
In piazza Petazzi, palcoscenico finale della manifestazione, già dal primo pomeriggio, sarà attiva un’animazione musicale dedicata inizialmente ai bambini più piccoli.
In caso di maltempo i festeggiamenti si sposteranno a SpazioArte in via Maestri del Lavoro. Collaborano alla manifestazione: SOS Città di Sesto San Giovanni, Associazione Nazionale Carabinieri – 168° Nucleo volontariato protezione civile e GEV – Guardie Ecologiche Volontarie.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Trasferta prenatalizia per la Biblioteca dei Ragazzi

Trasferta prenatalizia al Centro Sarca per la Biblioteca dei Ragazzi di Sesto San Giovanni. In questi giorni …

Lascia un commento