Il Carnevale cittadino omaggia il genio di Leonardo

“E’ tutta una invenzione – Ricordando i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci”, questo il titolo del Carnevale cittadino in programma sabato 9 marzo a Sesto San Giovanni e organizzato dal Comitato Carnevale cittadino, dalla Parrocchia della Resurrezione di Gesù in collaborazione con gli oratori della città.
Due le sfilate in programma: la prima con partenza alle 14.30 da via Podgora (Oratorio salesiano della Rondinella), la seconda con partenza alle 15 da via Pisa (Parrocchia della Resurrezione).
Alla sfilata oltre a tanti adulti e bambini in maschera parteciperanno i carri allegorici allestiti negli oratori sestesi, il corpo musicale “Santa Margherita” di Paina di Giussano-Brugazzo, le majorettes dell’ASD Twirling Cesano Maderno.
In piazza Petazzi, palcoscenico finale della manifestazione, già dal primo pomeriggio, sarà attiva un’animazione musicale dedicata inizialmente ai bambini più piccoli.
In caso di maltempo i festeggiamenti si sposteranno a SpazioArte in via Maestri del Lavoro. Collaborano alla manifestazione: SOS Città di Sesto San Giovanni, Associazione Nazionale Carabinieri – 168° Nucleo volontariato protezione civile e GEV – Guardie Ecologiche Volontarie.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

‘Piermarini a Milano. I disegni di Foligno’ a Palazzo Reale

Segni, linee, moduli che si intersecano, si affiancano, si seguono e susseguono in una partitura …

Lascia un commento