BCC Milano a ‘Fa’ la cosa giusta!’: visite mediche di prevenzione e workshop

BCC Milano prenderà parte anche quest’anno a “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma dall’8 al 10 marzo nei padiglioni di Fieramilanocity.
Salute e prevenzione saranno i temi centrali delle iniziative che BCC Milano proporrà durante i tre giorni. Presso lo spazio espositivo (RB15 – padiglione 3) il pubblico potrà effettuare visite mediche gratuite offerte da BCC Milano per la diagnosi precoce del tumore al seno, esami spirometrici e test per la rilevazione dei fattori di rischio cardiovascolari. Sono in programma inoltre workshop tematici su nutrizione, prevenzione di arteriosclerosi e infarto e donazione del sangue, dedicato in particolare ai più giovani. Ci saranno inoltre due momenti di approfondimento sulla tematica della parità di genere e della prevenzione degli abusi sulle donne.
Le attività saranno realizzate in collaborazione con AVIS Milano e AVIS Sesto San Giovanni, con Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT) di Milano e con V.I.O.L.A. (Valorizzare le Interazioni per Operare come Laboratorio Antiviolenza), progetto della Rete Antiviolenza Adda-Martesana.
“Per BCC Milano è fondamentale il legame con le associazioni che ogni giorno si occupano di volontariato e di attività nel sociale, con le quali condivide i valori di cooperazione e solidarietà finalizzati al benessere della comunità – dichiara Giuseppe Maino, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BCC Milano e Vice Presidente di Iccrea Banca – Grazie a queste sinergie la Banca continua a perseguire la propria missione: sostenere l’economia reale del territorio in cui opera coniugando solidarietà e impresa”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Cardiologia MultiMedica Sesto, secondo l’indagine ITQF tra le migliori d’Italia

Effettua ogni anno circa 1.980 ricoveri, oltre 41.000 prestazioni ambulatoriali e 2.400 interventi, affrontando le …

Lascia un commento