Home » Tempo libero » Sociale » SOS, tornano i banchetti delle primule per sostenere l’associazione

SOS, tornano i banchetti delle primule per sostenere l’associazione

Come ogni anno quando i colori della primavera iniziano a spuntare nelle strade, nei parchi e sugli alberi, le primule della SOS Sesto San Giovanni accompagnano l’arrivo della primavera. Questa mattina, dalle 10 alle 15, il banchetto dei volontari sestesi si trova presso l’ospedale di viale Matteotti e nei prossimi giorni si sposterà in altre zone di Sesto.
“Mentre un fiore raccolto in un parco durante una passeggiata è una bellezza indiscutibile, ma rimane solo e soltanto un fiore, per le primule della SOS, la questione è molto diversa – sottolineano i volontari dell’associazione -. Sembra un discorso esagerato forse, ma la verità è che ogni singolo fiore salva una vita.
Com’è possibile trasformare vasetti di primule in giorni, mesi, anni in più di un nostro caro o di una qualsiasi persona? È semplice. Quando un cittadino decide di portare a casa un fiore della storica associazione lasciando una donazione, sta devolvendo soldi che si trasformeranno in un’ambulanza nuova o in nuove strumentazioni sanitarie”.
E significa dare la possibilità ai volontari e ai dipendenti della SOS di intervenire più velocemente, con più efficienza, con più precisione e con un tempismo assolutamente superiore.
Il tempo, quando si tratta di emergenza e urgenza, l’attività che svolge l’associazione da oltre 40 anni sul territorio sestese, è l’elemento più importante, quello che fa la differenza tra un altro natale insieme e la tristezza di perdere una persona cara.
I cittadini sestesi avranno la possibilità di aiutare l’associazione SOS Sesto San Giovanni ad acquistare ambulanza e strumentazione sanitarie e quindi più tempo ai loro concittadini, cercando il banchetto delle primule nei mercati sestesi (venerdì 22 febbraio, dalle 8 alle 16 presso Multimedica, sabato 23 febbraio, dalle 9 alle 13 presso il Mercato di via Monti, martedì 26 febbraio, dalle 8 alle 16 presso Multimedica, mercoledì 27 febbraio, dalle 10 alle 15 presso l’Ospedale di Sesto, sabato 2 marzo, dalle 9 alle 13 presso il Mercato di via Padre Ravasi, giovedì 7 marzo, dalle 10 alle 15 presso l’Ospedale di Sesto e sabato 9 marzo, dalle 9 alle 13 presso il Mercato di via Carlo Marx).
“Ringraziamo in anticipo chi ci sarà al fianco in questa occasione e chi lo è già da molto tempo” concludono i volontari.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Associazioni, assemblea aperta del PD Sesto con i senatori Malpezzi e Mirabelli

Lunedì 15 luglio la Casa delle Associazioni ospiterà un’assemblea aperta a tutti i cittadini dove sono …

Lascia un commento