Home » Tempo libero » ‘Giusy da Sanremo’. Impressioni e emozioni dalla Città dei Fiori e della Musica 

‘Giusy da Sanremo’. Impressioni e emozioni dalla Città dei Fiori e della Musica 

Giusy con Andrea Bocelli
Giusy con Matteo Bocelli

Tornare a Sanremo è sempre meraviglioso. Quest’anno ho anticipato la mia presenza nella Città dei Fiori di qualche giorno, confidando di incontrare gli artisti del 69° Festival della canzone italiana. Ma soprattutto sperando di incontrare Andrea Bocelli, che sarà tra i super ospiti italiani dell’atteso evento sanremese, al via martedì 5 febbraio al Teatro Ariston.

Giusy con Marco Mengoni

Andrea Bocelli è infatti il Maestro di Federico Serra, mio giovane e talentuoso ex allievo che, quest’anno a ottobre, mi ha fatto anche una bellissima sorpresa salendo sul palco del ‘Sestino d’Oro’.
Incontrare Bocelli è stata una emozione fortissima, oltre che per la stima profonda che nutro verso questo straordinario artista che tutto il mondo ci invidia, per il legame affettivo che mi lega a Federico, che conosco da quando aveva undici anni. E che così tanta strada ha fatto in questi anni diventando un astro nascente della lirica italiana.

Virginia Raffaele con Giusy Mosca

Nei giorni scorsi passeggiando per l’Ariston ho avuto anche modo di incontrare una altra star della musica italiana, Ligabue, che salirà sul palco dell’Ariston come super ospite italiano. Che dire poi di Virginia Raffaele, scelta da Baglioni come presentatrice insieme a Claudio Bisio?
E’ stata semplicemente deliziosa.

Ligabue al suo arrivo a Sanremo

L’abbiamo incontrata al bar davanti a un caffè e si è

Giusy e il ballerino Andreas Muller

fermata a salutarci con grande disponibilità. Deliziosi e gentilissimi anche il ballerino Andreas Muller (vincitore della 16esima edizione di “Amici di Maria De Filippi” nella categoria danza, ndr) e Marco Mengoni, il talentuoso artista che con il suo ‘Atlantico’ sta scalando le classifiche e che si esibirà all’Ariston come super ospite.

Federico Serra, astro nascente della lirica con Giusy Mosca

Devo proprio ammetterlo, Sanremo non delude mai. Riesce sempre a regalarmi grandi emozioni. Spero di riuscire a trasmetterle anche a voi lettori di specchiosesto.it attraverso questi miei brevi interventi e queste immagini che desidero condividere con voi.
A presto con altre sorprese!

Giusy Mosca*

 

*talent scout e docente di canto moderno presso la scuola musicale ‘Il Pentagramma’ di Sestoproloco 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Il Carnevale cittadino omaggia il genio di Leonardo

“E’ tutta una invenzione – Ricordando i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci”, …

Lascia un commento