Home » Cronaca » Scuola e educazione » Le vie del presepe, primo premio alla scuola primaria Luini

Le vie del presepe, primo premio alla scuola primaria Luini

La scuola Primaria Luini si è aggiudicata per il terzo anno di seguito il primo premio del concorso cittadino ‘Le vie del presepe’ promosso dall’Associazione ‘Comitato per il Presepe’ e quest’anno dal titolo ‘Il Presepe che meraviglia!’.
Il presepe è stato realizzato dai piccoli alunni con i tronchi divelti dalla tromba d’aria che a fine ottobre ha colpito il giardino della scuola di via Mincio, danneggiandone le piante. Le insegnanti e gli alunni non si perdono d’animo e con una idea tanto geniale quanto semplice decidono di realizzare con rami spezzati e foglie recuperate dal giardino un suggestivo presepe. Avvolgendo così i tronchi in teli e sciarpe e trasformando una rete da calcio in capanna, danno vita alla più suggestiva delle natività. Ed ecco che con la fantasia meravigliosa dei bambini quel giardino spezzato si trasforma in presepe.
I piccoli alunni riceveranno il premio in Villa Torretta durante la cerimonia di premiazione del prossimo 3 febbraio (dalle ore 16). Sul palco saliranno anche gli studenti della scuola Secondaria Einaudi, facente parte anch’essa del comprensivo Anna Frank, classificatisi primi. Nel corso della cerimonia saranno premiate anche le categorie parrocchie e oratori, commercianti e associazioni.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Presentato il progetto Scuole Sicure in Prefettura: telecamere e prevenzione contro lo spaccio

All’interno del progetto statale “Scuole Sicure” il Comune di Sesto San Giovanni ha presentato la …

Lascia un commento