Home » Tempo libero » Al via le iscrizioni alle audizioni di Una voce per Sesto
Il podio di Una Voce per Sesto 2018: Luca Varesano, Alessia Fabiano, Marina e Giovanni del duo Foma Fomic, Noemi Nicoletti, Chiara Veronese, Debora Manenti e Roberta Mucchi

Al via le iscrizioni alle audizioni di Una voce per Sesto

A febbraio Sanremo e a maggio Una Voce per Sesto. La kermesse canora per antonomasia sta alla Città dei Fiori come il concorso nazionale per voci nuove organizzato dall’associazione Spettacolazione sta alla città di Sesto San Giovanni. E il motore organizzativo a quattro mesi dalla finale sul palco di SpazioArte – un po’ l’Ariston sestese – è già in azione. Sono infatti ufficialmente aperte le iscrizioni alle selezioni che si terranno presso le Sale Musica Comunali sabato 30 marzo dalle 14,00 alle 20,00 e domenica 7 aprile dalle 14,00 alle 20,00.
“La Giuria di questa prima fase è ancora da svelare – sottolinea il direttore artistico Antonio Siciliano -. Possiamo però anticipare che i candidati verranno valutati non solo in base alle qualità tecnico-vocali, ma anche dai punti di vista della presenza scenica e della scelta del brano”.
Le selezioni si svolgono dal vivo e, anche quest’anno, per la presentazione dei brani inediti sarà consentito accompagnarsi con un piano o una chitarra acustica, in perfetto stile cantautoriale.  “La formula magica è quella che ha sempre funzionato anche in passato – aggiunge Siciliano -: dei tanti pretendenti saranno i 16 migliori ad accedere l’11 maggio alla finalissima della decima edizione. A loro, Spettacolazione riserverà uno stage di formazione gratuito. Il tutto per arrivare preparatissimi alla Gran serata finale. Uno spettacolo che vuole essere una vera festa, grazie ai tanti sponsor che da tempo ci sostengono e a quelli che vorranno unirsi alla grande macchina organizzativa di Una voce per Sesto”.
Al vincitore del primo premio andranno mille euro, ma ci saranno anche gli altri premi offerti dagli sponsor.
Il regolamento del concorso è disponibile sul sito www.unavocepersesto.it

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Dal cassetto dei ricordi del nostro lettore Giovanni Giudice la lettera scritta a Oriana Fallaci

Ci scrive il nostro lettore Giovanni Giudice per condividere dal suo cassetto dei ricordi una …

Lascia un commento