Home » Tempo libero » Sport » Calcetto, la Seleçao consolida il primato in classifica

Calcetto, la Seleçao consolida il primato in classifica

Quattordicesima giornata e prima del girone di ritorno per la Seleçao Libertas Calcetto che ospita  il Calcio a 5 Varese nell’impianto della Scuola Dante-Falck. La partita inizia subito con i padroni di casa in avanti ma al ‘4 minuto Ferrara perde palla da ultimo uomo, il numero 7 ospite arriva davanti a Frediani e lo fredda per il vantaggio varesino.
La Seleçao reagisce quasi subito e, su una palla persa, Pierro libera una puntata che porta il match in parità. La partita riprende con i gialloverdi che spingono, ma su uno splendido schema da corner è il Varese a passare di nuovo al ’10.
La Seleçao a questo punto aumenta ancora la pressione e, su un errore della difesa ospite, Pierro insacca il 2-2 per il nuovo pareggio.
La partita prosegue piacevole con i padroni di casa che creano diverse palle goal e il Varese che prova ad essere pericoloso con le ripartenze. Il portiere ospite si esalta in diverse occasioni, ma non può nulla quando capitan Grotti si muove senza palla e Moroni lo serve con un assist perfetto sul secondo palo; così al minuto 25° il punteggio diventa 3-2 che sarà anche il risultato della prima frazione.
Nella ripresa la Seleçao allunga con Furfari su schema di calcio d’angolo, ma dopo solo 2 minuti è il Varese, sempre su schema da corner, a trovare il 4-3 e riaprire la contesa.
A questo punto i Canarini piazzano il break definitivo grazie alle reti ancora di Pierro (tripletta finale), Ingrosso e Ercolani, alla prima marcatura stagionale.
Grazie a questa vittoria e ai contemporanei “passi falsi” delle dirette inseguitrici (Derviese sconfitta ad Arona e Academy Legnano fermata sul pari) la Seleçao consolida il primo posto in classifica, portandosi a +5 dalla Derviese. Giovedì 24 gennaio i Canarini affronteranno a Gallarate il Master Team.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Le geassine Ercoli, Nicolodi e Panzera convocate per il raduno della nazionale A

Le rossonere Elisa Ercoli, Giuditta Nicolosi e Ilaria Panzera sono state inserite nella lista delle …

Lascia un commento