Home » Cronaca » Presidio del Comitato Antifascista di Sesto in piazza Resistenza

Presidio del Comitato Antifascista di Sesto in piazza Resistenza

Il Comitato Antifascista di Sesto San Giovanni ha inoltrato la formale richiesta alla Questura per l’organizzazione di un presidio venerdì 18 gennaio, giorno in cui a Sesto si terrà una iniziativa di CasaPound.
“Abbiamo chiesto di effettuare il Presidio in piazza della Resistenza, cuore e centro della nostra città – si legge nel post pubblicato sulla pagina facebook del Comitato Antifascista di Sesto -, dove le forze antifasciste di Sesto vogliono portare oltre che testimonianza anche teatro, musica e allegria. Le arti sono ponti e noi abbiamo bisogno oggi di essere una comunità che, nelle sue differenze, apre vie e strade per stare insieme nei valori che ci tengono uniti. Il Presidio sarà soprattutto una grande Festa di Democrazia”.
La petizione promossa nelle scorse settimane dal Comitato e che chiedeva alla Questura e al Sindaco Di Stefano di non concedere lo spazio a CasaPound, ha superato le duemila firme nella sola settimana di Natale. “Molte di più saranno le firme che ancora raccoglieremo e che consegneremo”, concludono dal Comitato Antifascista -. Il Presidio inizierà il 18 gennaio alle ore 16 e prevede musiche, parole e testimonianze di tanti amici e artisti tra cui la Banda degli Ottoni. Ci vediamo in piazza della Resistenza il 18 gennaio dalle ore 16 fino a sera. Sesto saprà rispondere con l’orgoglio di chi sa che cosa vuol dire aver pagato un prezzo per la democrazia”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Vaccinazione Covid: in fase conclusiva per gli over 80 di Cinisello

Le vaccinazioni contro Covid 19 per i residenti di Cinisello Balsamo con più di 80 …

Lascia un commento