Home » Tempo libero » Pauper Geddon Milano 2019, appuntamento a febbraio per riportare il titolo in Italia

Pauper Geddon Milano 2019, appuntamento a febbraio per riportare il titolo in Italia

In pochi avrebbero previsto quello che sarebbe successo nel 1994, in USA, quando Richard Garfield inventò il gioco di carte collezionabili ‘Magic: The Gathering’ e ragazzi di tutto il mondo iniziarono a giocare sull’asfalto con figurine che, ora, varrebbero quanto un’auto sportiva.
Magic: The Gathering’ è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ogni contendente ha a disposizione creature, incantesimi e artefatti per sconfiggere gli avversari.
“Noi italiani credemmo nella lungimiranza di questo prodotto ed assieme a Francia e Germania per primi iniziammo ad importarlo, traducendolo come ‘Magic: L’Adunanza'”. A parlare è Leonardo La Marca, esperto del gioco e organizzatore di eventi di ‘Magic: The Gathering’ in Lombardia. “Dopo oltre 25 anni di carriera e senza il tam-tam mediatico di cui hanno beneficiato ad esempio altri colleghi come Yu-Gi-Oh! o Pokémon, è proprio ‘Magic’ a dettare gli standard di qualità del neonato mercato del Trading Card Game (TCG). La carta più rappresentativa, il “Black Lotus”, è stimata circa 100mila euro – spiega La Marca – e ha dato vita ad un mercato secondario e del falso che poco ha da invidiare ai ben più rispettati circuiti dell’arte tradizionale”.
Per l’edizione del torneo di quest’anno la Lega Pauper Lombardia alzerà l’asticella e in collaborazione con la ludoteca di Bollate “il Labirinto – Comics, Cards & Games” e “l’Officina della Birra” di Bresso, proverà a stabilire un nuovo record di presenze per un torneo che unisce appassionati da tutta Italia. “L’obiettivo – conclude La Marca – è superare le 260 presenze del torneo londinese del gennaio 2018”.
Il torneo si svolgerà domenica 10 febbraio, dalle 10,00, presso l’Officina della Birra in viale Matteotti 11 a Bresso. 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Letture animate e giochi da tavolo per bambini in Grotta di Sale

‘Leggiamo e giochiamo insieme?’ Questo il titolo dell’evento gratuito in programma domenica 10 febbraio presso …

Lascia un commento