Home » Tempo libero » Mostra “Il Presepe: che Meraviglia!” alla Chiesa dell’Assunta

Mostra “Il Presepe: che Meraviglia!” alla Chiesa dell’Assunta

E’ la seicentesca chiesa sestese dell’Assunta ad ospitare, anche quest’anno, la mostra “Il presepe: che meraviglia! In Diorama”, una suggestiva esposizione inaugurata domenica scorsa con la cornice musicale del “Clef de Sol Ensemble”.
“La mostra di quest’anno, inserita come di consueto nel programma natalizio proposto per valorizzare e tutelare l’immagine del Presepe a cura dell’Associazione Comitato per il Presepe di Sesto San Giovanni – spiega il presidente del Comitato Gualtiero Anelli -, è composta di soli diorama. Il diorama è una rappresentazione con cui, anche utilizzando una particolare illuminazione, si riesce a dare al pubblico l’illusione di un panorama reale”.
Ecco dunque nella chiesetta di via Cavour, una coinvolgente successione di quadri plastici ricchi di colore che raccontano il principale avvenimento evangelico: la nascita di Gesù. “I diorama provengono dall’Associazione Italiana Amici del Presepe, sede di Cinisello Balsamo – Parrocchia di Santa Maria Assunta, e sono stati allestiti dai Presepisti della nostra Associazione.  Il tema di quest’anno è: “Il Presepe: che Meraviglia!” e anche la Mostra di diorama punta a suscitare nei suoi visitatori stupore e meraviglia”. Numerosi i cittadini che hanno già visitato la mostra che potrà essere visitata durante gli orari di apertura della Chiesa di S. Maria Assunta (lun – ven dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00; sab dalle 08.00 alle 12.00; dom dalle 09.00 alle 12.00).
“Abbiamo inoltre presentato, orgogliosi, la Mostra “Presepi dalla Città e dal Mondo” – continua Anelli – a  fianco del mercatino solidale dell’Associazione “Il Sorriso nel Cuore Onlus”, associazione che mira ad integrare l’assistenza socio-sanitaria del Servizio Pubblico a favore delle persone affette da tumori. Sussidiarietà e tutela dei più fragili sono, per noi del Comitato per il Presepe, temi verso cui siamo molto sensibili. È per questo che abbiamo deciso di esporre le nostre opere a fianco di chi si adopera quotidianamente per il sostegno di queste persone”.
Presso il mercatino, aperto dalle 10.00 alle 19.30 in viale Matteotti 83 accanto all’Ospedale di Sesto sarà inoltre possibile acquistare prodotti di pasticceria ed oggettistica artigianale. Il ricavato verrà destinato al sostegno delle attività de “Il Sorriso nel Cuore” e nello specifico concorreranno all’acquisto di nuove parrucche per il servizio di Estetica Riabilitativa per i malati oncologici.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Dal Sestino d’Oro al Premio Mia Martini: verso la finale la sestese Marta Nicosia

Marta Nicosia e Marta Tessadro, Valerio Corvo e Federico Avallone. Quattro giovani talenti usciti direttamente …

Lascia un commento