Home » Tempo libero » Sociale » Bando BCC Milano, assegnati 10mila euro per progetti di utilità sociale

Bando BCC Milano, assegnati 10mila euro per progetti di utilità sociale

Sono state premiate questa mattina le 5 associazioni vincitrici del “Bando BCC Milano”, frutto della collaborazione tra Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus e la Banca di Credito Cooperativo di Milano.
La Banca ha consegnato i 10.000 euro stanziati, 2mila per ciascuno dei cinque soggetti premiati, per il sostegno di progetti di utilità da realizzarsi sul territorio del Sestese come previsto dai termini del Bando. Gli ambiti di intervento sono l’Assistenza socio sanitaria e la Promozione della cultura e dell’arte.
Questi i progetti selezionati: ‘Il presidio ospedaliero: un ponte tra salute e cultura nella città di Sesto III’ del Rotary Club Cinisello Sesto San Giovanni (Sesto San Giovanni); ‘Rete di sostegno medicale e amicale a favore dei malati inguaribili’ della ‘Una mano alla Vita Onlus’ (Cinisello); ‘Lingua e madri: scuola di italiano per le mamme’ del Cespi – Centro di studi su problemi internazionali (Sesto San Giovanni); ‘In divenire” della Associazione Culturale Mirmica (Cusano Milanino); ‘L’AspieCafé a Sesto San Giovanni’ di LEM (Sesto San Giovanni).

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Parlar di donne, rassegna di film, racconti e musica

‘Parlar di donne – Le scelte, le passioni e i valori di sei donne’, questo …

Lascia un commento