Scuola Monte Ortigara, rimozione aceri. Chiome troppo vicine ai cavi della metrotranvia

Due giorni di manutenzione del verde nel giardino della scuola Monte Ortigara a Cinisello. Domani e dopodomani, 20 e 21 novembre , dovranno essere rimossi due aceri e potati altri cinque alberi.
Questi interventi si rendono necessari poiché le chiome degli alberi, cresciute eccessivamente nel corso di questi anni, hanno raggiunto i cavi elettrici della Metrotranvia, creando una situazione di pericolo. Due aceri dovranno essere abbattuti, in quanto malati, mentre le altre piante subiranno solo dei tagli di contenimento”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Giuseppe Parisi.
Gli interventi verranno effettuati nella giornata di domani in orario notturno a partire dalle ore 03:00 circa alle ore 4:30 circa del mattino. L‘impresa appaltatrice utilizzerà motoseghe a batteria per contenere il rumore, il lavoro andrà poi completato durante la giornata del 21 novembre. Ci scusiamo fin da subito con i cittadini residenti nella zona. Purtroppo occorre intervenire di notte quando la Linea 31 non è in funzione”, ha concluso l’assessore.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Caro bollette, stangata da oltre 1 milione di euro per il Comune

“La stangata del caro bollette su luce e gas colpisce indiscriminatamente tutti.  Non vogliamo restare …

Lascia un commento