Città della Salute, entro il 30 gennaio 2019 la sottoscrizione del contratto di appalto

Prosegue l’iter di avvio del cantiere per la costruzione della Città della Salute e della Ricerca sulle aree ex Falck di Sesto San Giovanni. Nell’ultima seduta del tavolo di monitoraggio tenutasi in Regione Lombardia, Infrastrutture Lombarde ha comunicato che sta completando le attività propedeutiche alla sottoscrizione del contratto di appalto con i commissari di Condotte. Verosimilmente – si legge in una nota del Comune di Sesto – ciò avverrà entro il 30 gennaio 2019. A tal fine le parti stesse si sono già riconvocate per un nuovo tavolo di monitoraggio per tale periodo.
Nel frattempo procedono gli atti dell’Amministrazione Comunale per l’approvazione dei progetti delle opere pubbliche legate alla Città della Salute.
“Continuano le notizie positive in merito allo sviluppo del progetto della Città della Salute – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – e manca veramente poco all’inizio dei lavori.  Stiamo lavorando per portare avanti i progetti e per rendere sempre più interessante il piano di rigenerazione di questa area. Negli ultimi mesi sono stati tanti i passaggi positivi che hanno sbloccato alcuni problemi burocratici. Ora siamo fiduciosi di andare avanti spediti e di poter regalare nei prossimi anni un progetto veramente rilevante ai cittadini e che dia valore alla nostra città”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Piscina Carmen Longo, iniziati scavi per installazione cabina energia elettrica

Sono cominciati ieri, giovedì 14 novembre, gli scavi per l’installazione della cabina dell’energia elettrica che …

Lascia un commento