Home » Tempo libero » Sociale » Checcoro in concerto, i diritti sono più belli dei fiori

Checcoro in concerto, i diritti sono più belli dei fiori

I diritti sono più belli dei fiori. Questo il titolo – e il messaggio – della iniziativa proposta a Sesto San Giovanni dalle associazioni Dire Fare e Dare e Checcoro sabato 17 novembre, alle 16, presso la piazzetta Univillage di via Fratelli di Dio 31.
Una iniziativa contro le violenze di genere, a favore dell’uguaglianza di diritti e dell’educazione alle differenze.
Una serie di momenti dove attraverso l’arte, la musica il teatro e le parole proveremo ad immaginare una realtà senza discriminazioni e violenze” sottolineano gli organizzatori.
Il primo appuntamento è un concerto di Checcoro, il primo coro LGBT di Milano che sostiene e promuove una cultura dei diritti sociali e civili per tutti. Attraverso il linguaggio universale della musica, Checcoro intende sensibilizzare sulle tematiche LGBT, condividere il rispetto reciproco e promuovere la crescita collettiva, affinché l’idea di una società multiforme sia considerata alla base della crescita collettiva. Il concerto fa parte del progetto “Rigenerazione culturale urbana” ed è realizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria NordMilano e BCC Milano.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Minori in affido, Sesto approva linee guida per azioni di controllo e monitoraggio

La giunta comunale di Sesto San Giovanni ha approvato una delibera contenente le linee guida …

Lascia un commento