Home » Tempo libero » La foto dell’anno FIAF in mostra alla Civica Fototeca Nazionale

La foto dell’anno FIAF in mostra alla Civica Fototeca Nazionale

Giochi d’acqua di Giulio Montini (foto dell’anno Fiaf 2017)

Ritorna alla Civica Fototeca Nazionale Tranquillo Casiraghi ‘La foto dell’anno FIAF’, manifestazione a carattere nazionale attiva dal 2009 per offrire un’occasione di maggiore diffusione alle immagini singole che partecipano ai Concorsi Fotografici tradizionali.  Questa sera alle ore 21 presso lo Spazio Contemporaneo C. Talamucci (via Dante 6 Sesto San Giovanni – MM1 Rondò), si terrà la presentazione delle opere in concorso con alcuni autori e un esponente del Gruppo Fotoamatori Sestesi.
Il 24 febbraio 2018, a Bibbiena, una Giuria di esperti del settore ha selezionato venticinque immagini di ventiquattro Autori e, fra queste, le cinque fotografie finaliste: “Skaters in the square” di Massimiliano Falsetto, “The equilibrist” di Adriano Favero, “Ulula” di Giovanni Frescura, “Licenidi” di Azelio Magini e “Giochi d’acqua” di Giulio Montini. A conclusione dei lavori, la Giuria ha assegnato il titolo di “Foto dell’Anno 2017” a “Giochi d’acqua” di Giulio Montini, classe 1961.
Durante la serata verrà presentato il libro ‘Hello hero. Mongol rally’, cronaca di un viaggio in compagnia dei protagonisti Francesco Ciranna, Martina Gennaretti, Gaia Mattioli, Stefano Schiaffonati. Il Mongol rally è un viaggio per percorrere la vecchi via della seta, rigorosamente a bordo di un’auto non adatta a farlo, con lo scopo di vivere un’esperienza unica e raccogliere soldi in beneficenza.
La Mostra rimarrà aperta fino al 25 novembre con i seguenti orari: sabato e domenica  10.00 – 12.00 / 16.00 – 18.30.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Con ‘Dire Fare Dare’ tre giovani protagonisti di un percorso virtuoso cultura-lavoro si raccontano

Vivere di cultura, e con la cultura, è una vera sfida. Il valore del lavoro …

Lascia un commento