
Segna il ritorno sulla scena politica di Gianpaolo Caponi, presidente di Sesto nel Cuore ed ex vicesindaco di Sesto San Giovanni il convegno organizzato dalla lista civica Sesto nel Cuore sabato 27 ottobre presso la Sala Talamucci di Villa Visconti d’Aragona (via Dante 6, ore 14.30).
“Una nuova cittadinanza per i minori”, questo il titolo dell’incontro moderato da Angela Tittaferrante, al quale prenderanno parte numerosi esperti, per citarne solo alcuni Paola Rigamonti vicepresidente Unicef provinciale di Milano e Liviana Marelli, direttore generale della Cooperativa sociale La grande Casa e membro dell’Osservatorio Nazionale Infanzia Adolescenza.
“Riteniamo che i giovani siano portatori di valori con la loro capacità creativa e critica e la loro innovazione – dichiara Caponi nel video postato sulla pagina facebook di Sesto nel Cuore – La nuova politica e la nuova società deve proprio ripartire sviluppando un ragionamento con i giovani, invitandoli a occuparsi del bene comune. Realizziamo un patto di solidarietà a sostegno dei minori”.
L’evento si rivolge a genitori, docenti e associazioni che a vario titolo si occupano di minori.