Home » Tempo libero » Sport » Sport e prevenzione, domenica 28 ottobre il Palasesto si tinge di rosa

Sport e prevenzione, domenica 28 ottobre il Palasesto si tinge di rosa

Anche quest’anno i Diavoli Sesto hockey, charity partner della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, hanno voluto dare valore alla campagna di sensibilizzazione per le patologie tumorali dando voce al messaggio “Prevenire è vivere!”.
Domenica 28 ottobre, dalle 11 alle 20, ci sarà una giornata interamente dedicata alla LILT, che vedrà come protagonisti i giovani e le famiglie con sorprese dedicate a grandi e piccoli, la possibilità di vivere e provare vari sport e anche la socialità di esibizioni coinvolgenti, una rivisitazione dei menu sportivi in chiave multietnica ed il pattinaggio gratuito regalato dal Palasesto dalle ore 14.00 alle 15.00.
Saranno presenti gazebo di varie associazioni sportive dal judo al calcio, dall’hockey al pattinaggio artistico, passando dalla danza irlandese arrivando alla danza moderna. La Consulta dello Sport di Sesto San Giovanni avrà un punto info per aiutare i genitori a destreggiarsi tra il ricco e vasto mondo dello sport che la città offre. I volontari LILT porteranno la prevenzione con un corner di sensibilizzazione e ci sarà spazio anche per un messaggio forte contro il bullismo grazie all’associazione Bonsaiki.
Il calendario verrà pubblicato sui social e pagine ufficiali del Palasesto, dei Diavoli Sesto e della LILT, da lunedì 22 ottobre.

Fabio Casati

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas, vittoria importante in trasferta

“Vittoria importante per noi, dopo un inizio di stagione con tre perse. Avevamo bisogno di …

Lascia un commento