Questa mattina gli alunni i 63 studenti delle 3 classi della scuola secondaria di primo grado Bauer sono tornati sui banchi di scuola nell’edificio di via Partigiani, dopo il loro temporaneo trasferimento alla scuola Anna Frank.
“Abbiamo voluto portare il nostro saluto agli studenti e alle famiglie e augurare un buon inizio, ora avranno a disposizione spazi nuovi e più funzionali all’attività didattica” ha commentato l’assessore all’Istruzione Maria Gabriella Fumagalli, all’ingresso delle Bauer.
Sono, infatti, terminati i lavori di ristrutturazione nell’edificio scolastico che hanno permesso la realizzazione di tre nuove aule, due bagni, uno spazio riservato ai docenti e un ingresso dedicato. L’intervento, previsto nell’ambito del Bando nazionale Periferie, è stato finanziato dal Ministero delle Infrastrutture con un importo paria 140mila euro.
In attesa dell’agibilità delle aule, in questi primi mesi scolastici, i ragazzi hanno frequentato la scuola Anna Frank, di cui la Bauer è un distaccamento. Per andare incontro alle famiglie e ridurre il disagio, l’amministrazione comunale aveva predisposto un servizio di trasporto gratuito.
Tagsbambini bauer Cinisello maria-gabriella-fumagalli scuola
Controlla Anche
Accordo Salesiani Sesto-Haier Europe: presentato il laboratorio Greenhouse
Haier Europe e le Opere Sociali Don Bosco inaugurano il laboratorio “Greenhouse” presso l’Istituto di …