Home » Economia » Lectio magistralis di Carlo Cottarelli all’Università Bicocca

Lectio magistralis di Carlo Cottarelli all’Università Bicocca

“Italia, quanto siamo a rischio?” Dallo spread alla manovra di bilancio, una lectio magistralis sul presente del nostro Paese. A proporla è l’Università di Milano-Bicocca con l’economista, già Commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica  Carlo Cottarelli (nella foto).
L’economista toccherà argomenti di stretta attualità quali la manovra di bilancio in atto, lo spread e i riflessi del suo andamento sull’economia italiana.
L’incontro dal titolo “Italia: quanto siamo a rischio?” si svolgerà giovedì 11 ottobre alle 14.30 nell’aula 11 dell’edificio universitario U7, in via Bicocca degli Arcimboldi, 8. L’iniziativa, gratuita e aperta al pubblico, è organizzata dal CESISP (Centro di ricerca in Economia e regolazione dei Servizi, dell’Industria e del Settore Pubblico) e vedrà l’introduzione di Ugo Arrigo, professore di Finanza pubblica, e Giovanni Cocco, professore di Diritto pubblico all’Università di Milano-Bicocca.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Saldi, partenza in linea con lo scorso anno

Saldi invernali milanesi: dalle prime rilevazioni effettuate da FederModaMilano (Confcommercio Milano) emerge un andamento in …

Lascia un commento