Dal Conservatorio al mondo reale, incontro-concerto al centro Valmaggi

Le nostre città con le loro istituzioni sociali, politiche ed economiche, sanno dare spazi e risorse ai giovani? Ruoterà attorno a questa domanda l’incontro proposto il 4 ottobre dall’associazione sestese DireFareDare al centro Sergio Valmaggi di via dei Partigiani. “Nel corso delle nostre attività – spiega Annie Iacone – spesso abbiamo incontrato e lavorato con giovani artisti che cercano con fatica luoghi e opportunità per dare realizzazione alle loro capacità e talenti. Proprio dall’incontro con cinque giovani musicisti vogliamo iniziare un percorso di tre incontri (i prossimi il 18 e il 25 ottobre) per interrogarci, cercare risposte, conoscere meglio la realtà che ci circonda”.
L’incontro e concerto “Quando i giovani vogliono vivere d’arte” vedrà la partecipazione di Erika Ripamonti (pianoforte), Luca Medioli (corno), Alessandro Lipari (tromba), Riccardo Acciarino (clarinetto) e Stefano Zambon (contrabbasso).
Appuntamento giovedì 4 ottobre alle 21 al centro culturale Valmaggi in via dei Partigiani 110.
L’appuntamento è una delle proposte inserite nel progetto “Rigenerazione Culturale Urbana” , finanziato dal bando della BCC Milano e della Fondazione Nord Milano.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Al via la nuova mostra Campari: l’arte dell’industria

Può esistere una stretta connessione tra arte e produzione industriale? E in quale modo si …

Lascia un commento