Home » Tempo libero » Sociale » Sabato benedizione del furgone del 168° Nucleo Volontariato e Protezione Civile-Anc

Sabato benedizione del furgone del 168° Nucleo Volontariato e Protezione Civile-Anc

Appuntamento sabato 29 settembre, dalle 17.45, presso la Chiesa San Carlo Borromeo di via Boccaccio a Sesto San Giovanni con la cerimonia di “Benedizione del Furgone del 168° Nucleo Volontariato e Protezione Civile – Associazione Nazionale Carabinieri – Sesto San Giovanni”.
Il furgone è stato acquistato grazie alla generosità di chi ha partecipato alla raccolta fondi a ricordo di Franco Rota, amatissimo volontario del gruppo sestese, scomparso un anno fa.
Franco Rota sarà ricordato nel corso della Santa Messa alle 18 a cui seguirà alle 18,45 la benedizione.
La dotazione di un furgone attrezzato rappresentava da anni un’esigenza concreta per il gruppo che, oltre a svolgere interventi di presidio per le strade e i parchi cittadini e in occasione di manifestazioni pubbliche, è impegnato anche nel contrasto agli scenari di rischio idrogeologico. “E’ un sogno che si avvera – commenta emozionato il presidente di Nucleo, Brig. Capo Dino Gigli -. La sottoscrizione è stata fatta dalla famiglia di Franco e il ricavato è stato a noi donato per l’acquisto di un furgone usato. Lo abbiamo modificato così da poterlo attrezzare con tutto l’occorrente per immatricolarlo come mezzo di protezione civile ed eccoci qui”.
Grazie al furgone a nove posti, finalmente i volontari sestesi (36 e tutti operativi) potranno essere autonomi negli spostamenti che li portano ai loro interventi. Due intanto le date da segnare in agenda e che vedranno i volontari impegnati sul territorio: il 7 ottobre saranno in piazza Oldrini e Petazzi insieme all’Aism in occasione della giornata ‘Mela di AISM” per la lotta alla sclerosi multipla e il 13 ottobre in piazza Oldrini per la nuova edizione di Io non rischio, la campagna informativa sulle buone pratiche di protezione civile sul rischio terremoto, rischio alluvione e rischio maremoto.

 

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Concertone benefico a SpazioArte con l’associazione Pugliesi a Sesto

L’Associazione dei Pugliesi a Sesto, quelli del grande albero di Natale in piazza Petazzi, quest’anno …

Lascia un commento