
Si terranno domenica 30 settembre le finali del 3° Torneo Femminile Rotary Cup, organizzato dal Rotary Club Cinisello Balsamo Sesto San Giovanni. Il torneo di calcio coinvolge 17 società sportive, 36 squadre, per un totale di circa 500 bambini tra i 9 e i 12 anni.
“I veri protagonisti della beneficenza – spiega Valentino Lembo, presidente del Rotary Club Cinisello Sesto San Giovanni – Saranno proprio i bambini a favore di altri bambini con particolari problematiche di tipo fisico, psichico e sociale”.
“Quest’anno – aggiunge Lembo, anche direttore sanitario dell’Ospedale di Sesto – il progetto individuato è la decorazione del nuovo reparto di Pediatria dell’Ospedale “Città di Sesto San Giovanni” ad opera degli studenti del Liceo Artistico “E. De Nicola” di Sesto San Giovanni. Si tratta del progetto “I Colori della Salute”. Un progetto che assume ancora di più particolare rilevanza per il coinvolgimento di giovani studenti nel migliorare l’accoglienza in un luogo di cura”.
Più di 100mila euro sono stati devoluti in questi anni dal Rotary Cinisello Sesto San Giovanni a sostegno di Enti ed Associazioni del territorio impegnati nel settore del disagio fisico e psichico dell’età infantile ed adolescenziale. “Per il progetto di quest’anno – aggiunge Lembo -, il ricavato sosterrà le spese di acquisto dei materiali utili a decorare una superficie del nuovo Reparto di circa 350 mq. La progettazione dei disegni e dei colori, nonché la realizzazione grafica, sono offerte gratuitamente dagli studenti del Liceo”.
Numerosi anche gli sponsor, fra cui si annoverano aziende, privati cittadini, del territorio Nord Milano e di Milano, sensibili e sostenitori da anni di questa preziosa iniziativa.
Appuntamento domenica 30 settembre con le finalissime del torneo, alle 15 e alle 16, al Centro Sportivo comunale “D. Crippa”, in via dei Lavoratori 27 a Cinisello Balsamo.