Home » Tempo libero » Festa dello sport, del volontariato e della salute in piazza Oldrini

Festa dello sport, del volontariato e della salute in piazza Oldrini

Sabato 22 e domenica 23 settembre in piazza Oldrini sbarca la Festa dello sport, del volontariato e della salute con dimostrazioni, esibizioni, prevenzione, volontariato, ballo e musica. La Festa, che vede protagoniste le associazioni e il Comune,  è patrocinata da Regione Lombardia e da CONI Milano.
“La città saluta l’estate e si prepara all’autunno presentando le numerose attività che affiancheranno i sestesi nella stagione in arrivo” – dichiara il Sindaco Roberto Di Stefano -. Ho fortemente voluto questo evento e sono orgoglioso di essere riuscito a organizzarlo a costo zero per la comunità, peraltro – continua il Sindaco – ponendo in essere diversi obiettivi del mio mandato”.
Sono una cinquantina le società e le associazioni sportive che hanno aderito all’evento e che porteranno in piazza esibizioni e dimostrazioni ma anche prove gratuite delle varie discipline sportive e eventi legati alla salute.
Nel corso della festa verranno, inoltre, presentati alcuni progetti sportivi che si collocano nell’area della promozione dei corretti stili di vita, a cominciare da Fit for Kids, un progetto europeo portato in Italia dall’Associazione L’Orma, che si propone di offrire attività fisica gratuita ai bambini con l’obiettivo di prevenire l’obesità infantile.
All’interno della festa sarà inoltre possibile conoscere le associazioni di volontariato del territorio e i loro servizi per la città, spesso erogati in forma sussidiaria al Comune, ma si potranno conoscere anche i progetti dell’amministrazione sul volontariato occasionale, una risorsa per la città e un’occasione di crescita e acquisizione di competenze certificate utilissime anche nella ricerca di un posto di lavoro. E numerosi saranno i volontari che supporteranno il comune nell’organizzazione della festa, nell’accoglienza del pubblico e nella somministrazione di sondaggi di opinione tra i partecipanti. Al termine dell’evento i volontari riceveranno dal Sindaco un attestato di partecipazione che, per gli studenti, potrà valere come credito formativo.
Chi fosse interessato a prestare attività di volontariato può scrivere a: casadelleassociazioni@sestosg.net
Il programma completo con tutte le informazioni per le iscrizioni gratuite a laboratori e/o attività della Festa è sul portale www.sestosg.net

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Emozionante incontro con l’autore del commissario Charitos

Un intenso brivido emozionale all’apparire di quell’uomo alto, robusto, ben ritto, che si incammina tra …

Lascia un commento