Home » Tempo libero » Mostrando, protagoniste tre donne e artiste sestesi
Ghislaine Ravelli, Federico Maisenti, Giulia Consiglio e Monica Pavesi

Mostrando, protagoniste tre donne e artiste sestesi

E’ ripresa, dopo la pausa estiva, la stagione artistico-culturale di Sesto San Giovanni. Si è tenuta presso il Grand Hotel Villa Torretta di Sesto, sabato 8 e domenica 9 settembre la mostra dal titolo: ‘Mostrando‘ che ha visto esposti i lavori di tre bravissime artiste: Giulia Consiglio, Monica Pavesi e Ghislaine Ravelli. Giulia Consiglio, pittrice, giunta alla sua terza esposizione a Sesto, ha portato nella nostra città diverse opere frutto della sua ricerca ispirata all’impressionismo e all’arte informale, incuriosendo gli ospiti presenti.
La fotografa Monica Pavesi, dedita ai ritratti delle relazioni umane, con grande cura dei dettagli, sta prendendo sempre più piede tra le esposizioni cittadine, basti pensare che la scorsa primavera è stata protagonista con i suoi scatti in: “Camminando per Sesto” e a distanza di pochi mesi la ritroviamo protagonista di Mostrando.

Ghislaine Ravelli, Federico Maisenti, Giulia Consiglio e Monica Pavesi

Ghislaine Ravelli (esploratrice), sicuramente l’artista più estroversa e internazionale presente. Creativa e poliedrica, si dedica ad una autonoma ricerca poetica e compositiva attraverso lo stile e le tecniche dell’art pauvre (art povera, ndr) ben visibili all’interno della mostra.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Sesto e, nella serata inaugurale, presente con diversi esponenti della Giunta sestese al Vernissage e allo splendido aperitivo offerto dal Grand Hotel Villa Torretta.
Sesto si conferma ancora una volta città molto impegnata in ambito culturale e ci aspettiamo che l’offerta di mostre ed eventi continui ad essere ricca come negli scorsi anni.

Stefano Nasrawi

Circa specchiosesto

Controlla Anche

La scultrice Elena Guerrrisi tra i protagonisti della mostra ‘Padiglione Europa’

Appuntamento dal 16 settembre al 26 novembre a Cannaregio (Venezia) con la mostra collettiva “Padiglione …

Lascia un commento