Allianz Geas, mercoledì a Crema prima amichevole pre-campionato

L’Allianz Geas si porta sulla pista di rullaggio: mercoledì alle 20.30 al palazzetto di Crema è in programma la prima amichevole pre-campionato contro le padrone di casa, squadra tra le più competitive del girone Nord della A2 e vincitrice della coppa Italia di categoria nel 2018. Pur in un contesto di iniziale rodaggio, c’è molta curiosità di vedere all’opera i nuovi acquisti, a partire dalle straniere Williams, Brunner e Loyd, oltre che Nicolodi e Verona. Gli intensi allenamenti hanno avuto corso regolare e da oggi, con l’arrivo di Ilaria Panzera, che ha goduto di qualche giorno di vacanza dopo la vittoriosa campagna con la nazionale Under 16 all’Europeo, il gruppo è finalmente al completo.
“Il gruppo ora è al completo, anche se lamentiamo qualche inconveniente di percorso – commenta coach Cinzia Zanotti -. Galbiati è ferma per una settimana a causa di un piccolo problema muscolare al quadricipite e Barberis sta lavorando per recuperare. Nicolodi ed Ercoli, dopo gli impegni con la nazionale, si sono unite alle altre all’inizio della settimana scorsa secondo i piani. Le ragazze stanno lavorando con grande impegno e determinazione. Alla preparazione fisica si è aggiunto l’avvio del lavoro sul gioco. Vedo gli impegni amichevoli come gradini intermedi all’interno del più ampio percorso della preparazione al campionato: li affronteremo nell’ottica di un continuo miglioramento”.
Dopo l’impegno di Crema, le geassine continueranno il programma di avvicinamento all’Open Day di Torino (6 ottobre: Ragusa-Allianz Geas) con i seguenti appuntamenti: domenica 16 settembre, ore 18.30 amichevole a Torino all’interno del memorial “CiaoSù”; sabato 22 e domenica 23, Torneo Pasquini di Crema (squadre presenti: Allianz Geas, Crema, Broni, Costa Masnaga e mercoledì 26, amichevole a Schio.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Paderno, torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato

Un coinvolgente torneo di Padel in occasione del Memorial Day della Polizia di Stato. Ad …

Lascia un commento