Home » Politica » Lucia Teormino referente cittadina delle donne Democratiche di Sesto

Lucia Teormino referente cittadina delle donne Democratiche di Sesto

Nei giorni scorsi Lucia Teormino è stata eletta Referente cittadina delle Donne Democratiche di Sesto San Giovanni. La designazione si colloca nell’ambito del percorso che porterà, il 5 novembre, all’elezione della Coordinatrice di Milano e area Metropolitana. Pochi giorni fa l‘elezione di di un’altra sestese, Simona Durante, quale Coordinatrice delle Donne Democratiche della zona Nord Est Milano.
“Con la designazione della Teormino – commenta il segretario cittadino PD Nicola Lombardo – si completa il percorso di rinascita del Coordinamento delle Donne del PD della nostra città avviatosi con l’incarico di commissariamento a Simona Durante che adesso, con la sua elezione, proseguirà lo stesso lavoro ricostituivo in tutta la zona Nord Est di Milano. Il coordinamento, tra i suoi obiettivi, avrà anche quello di attivare una rete territoriale declinata al femminile che individui e promuova tematiche e iniziative fortemente sentite dalle nostre concittadine, spaziando a 360° nei settori delle pari opportunità, della lotta alla violenza di genere, della conciliazioni dei tempi pubblici e privati, del lavoro, della sicurezza, della salute e del welfare. Traguardi che potranno essere conseguiti aprendo un dialogo costruttivo e aperto con le realtà del territorio. Al coordinamento parteciperanno attivamente tutte le iscritte del PD di Sesto San Giovanni che vanta tra le sue fila Donne di autorevole esperienza amministrativa e istituzionale. La partecipazione alle attività del coordinamento sarà, ovviamente, aperta alle simpatizzanti non iscritte”.
Lucia Teormino è stata assessore alle politiche giovanili e alle pari opportunità (2007-2012) nella giunta Oldrini e consigliere comunale (2012-2017) nella giunta Chittò. “In questi anni – conclude Lombardo – ha stabilito un rapporto schietto e diretto con le cittadine e i cittadini, in maniera particolare con i giovani e le donne. Il motto del suo impegno politico è: “mettersi al servizio di tutte le persone che abitano e animano la città””.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Approvata procedura di riequilibrio finanziario. Di Stefano: eviteremo il dissesto

Il Consiglio Comunale di Sesto San Giovanni ha approvato ieri sera, a larga maggioranza, di …

Lascia un commento