Incontro sul PGT a Cascina Gatti, l’associazione Sottocorno non partecipa

Questa sera si terrà il nuovo incontro organizzato dall’Amministrazione comunale in previsione del Pgt a Cascina Gatti. L’appuntamento con gli assessori all’Urbanistica Lamiranda e al commercio Torresani e con i coordinatori Gianmaria Vincelli e Gabriele Ghezzi, presidenti di Commissione Consiliare e Alessandra Iosa, presidente del Tavolo del Commercio cittadino, è alle 20,45 presso il salone della Chiesa di via Marx 450.
Ma l’associazione Sottocorno non parteciperà, come spiega in una nota stampa diffusa in queste ore. “L’Associazione Sottocorno non sarà presente perché a differenza di quanto affermato inizialmente, non sarà una serata di confronto ma una serata dove verranno raccolte le varie richieste di singoli. Si è rinunciato ad un confronto costruttivo e chiamato a raccolta la cittadinanza che non è ancora partita per le ferie per avere dei punti che fino ad ora non sono comparsi, in un periodo nel quale buona parte della cittadinanza è già in vacanza”.
Nel frattempo l’Associazione sta lavorando per finire e consegnare entro il 17 agosto un’elaborato composto da 20 punti che complessivamente riprendono i punti che ha sempre trattato e che “solo apparentemente potranno sembrare slegati fra loro ma che in realtà hanno un filo conduttore unico che parte dal rispetto dell’ambiente per la tutela della salute e non solo proposte per migliorare la viabilità e il commercio. Il PGT – concludono – è e deve essere qualcosa di più organico e completo per la città e partiamo da questo presupposto fondamentale per ribadire una necessaria inversione di tendenza nella progettazione della città futura. Saremo poi disponibili, come sempre, a confrontarci con gli amministratori sulle idee che sceglieranno”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Osservatorio. Le opposizioni si diano una regolata

Se davvero quello della leader di Fratelli d’Italia è il governo più a destra della …

Lascia un commento