Home » Tempo libero » Sport » Ginnastica artistica, l’agonistica Geas vola alto a Madrid

Ginnastica artistica, l’agonistica Geas vola alto a Madrid

Grande spettacolo delle ginnaste Geas in Spagna. Il 23 e 24 giugno scorsi si è tenuto il XII Trofeo Internazionale Pozuelo, organizzato dalla società di ginnastica spagnola Gimnasia artìstica Pozuelo. In gara oltre 200 ginnaste delle diverse fasce, provenienti da Andorra, Belgio, Francia, Marocco, Spagna e Italia.
Sveglia presto per le Allieve B Alessandra e Lien, le prime a scendere in campo per la compagine Geas. Entrambe affrontano la competizione con grande determinazione. Lien si aggiudica un terzo posto al Volteggio mentre Alessandra porta a casa l’Argento alle Parallele e al Volteggio. E rispettivamente occupano il 4° e 5° posto nella lunga classifica generale.
E’ poi il turno di Chiara, categoria Kids B, chiamata ad affrontare tutti e quattro gli esercizi con pulizia, in particolar modo alla Trave dove conquista un meritato terzo posto.
Nel pomeriggio è l’ora delle piccole della categoria Pre kids A. Giulia, Sara e Sofia dimostrano grande grinta e determinazione con una gara di livello, ricca di elementi tecnici interessanti. Giulia esegue la sua routine su 3 attrezzi in modo pressoché impeccabile, nonostante qualche sbavatura alla Trave sale sul gradino più alto del podio della Classifica Generale, conquistando anche l’Oro al Corpo Libero e il Bronzo alle Parallele.
Sara (classe 2010) e Sofia (classe 2011) non si lasciano intimorire e portano a termine le loro routine in modo convincente, conquistando rispettivamente l’Argento alle Parallele e alla Trave.
L’ultima a scendere in campo gara è Christal (fascia Young A) chiamata a confrontarsi con ginnaste professioniste: il livello è il Gold del Campionato italiano. La ginnasta sestese svolge le sue routine sugli attrezzi con grande maestria, senza mai lasciarsi intimidire dalle avversarie e a fine gara si posiziona tra le migliori dieci ginnaste in classifica generale.
Grande soddisfazione da parte degli allenatori Massimo Gallina e Camilla Martin: “Il Trofeo Pozuelo è stato il primo confronto internazionale per le nostre ginnaste, che hanno dimostrato che il livello competitivo Geas è sempre altissimo. Questi risultati premiano il grande lavoro svolto quotidianamente dalle ginnaste e ci danno lo stimolo giusto per tornare in palestra ad affrontare i caldi allenamenti estivi, pronti e preparati per il prossimo anno sportivo.”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Allianz Geas, vittoria importante in trasferta

“Vittoria importante per noi, dopo un inizio di stagione con tre perse. Avevamo bisogno di …

Lascia un commento