Home » Pubbliredazionale » Al via le iscrizioni al centro estivo ‘School of Music English Plus Music Camp’

Al via le iscrizioni al centro estivo ‘School of Music English Plus Music Camp’

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni allo School of Music English plus-Music Camp 2018, non un semplice centro estivo ma una alternativa che offre ai bambini esperienze, scoperte, divertimento, cultura, numerose attività e laboratori. A proporlo è l’associazione di promozione sociale Agape, dal 2010 impegnata ad offrire sul territorio servizi rivolti ai bambini e alle loro famiglie sia in ambito educativo-preventivo che riabilitativo, ed ente accreditato presso il Sistema Sanitario della Regione Lombardia.
Il centro estivo si terrà dall’11 giugno al 31 luglio, in via Carlo Marx 450 a Sesto San Giovanni, e accoglierà bambini delle scuole materne, elementari e medie, dai 3 ai 14 anni.
“Abbiamo pensato di offrire ai bambini la possibilità di sperimentare e praticare attività e laboratori inconsuete ma che riteniamo di grande valore educativo – spiega la presidente di Agape Monica Bottillo -. Primo fra tutti l’avvicinamento alla cultura musicale. I bambini impareranno infatti alcune arie di opere e operette e brani famosi di musical. Ma non solo, per tutta la permanenza al campus ci sarà personale madrelingua inglese, che sarà uno dei punti di riferimento, che condurrà attività strutturate in lingua di art craft, story telling…”.
I partecipanti potranno anche scegliere di frequentare due pomeriggi a settimana anche le attività in lingua francese e spagnola.
Durante la mattina numerose le attività previste: dallo sport alla creatività, alle discipline olistiche, condotte da operatori con esperienza pluriennale. Grande attenzione anche all’alimentazione dei bambini: il pranzo viene preparato nella cucina interna di Agape e prevede anche la scelta vegetariana. Verranno inoltre offerte merende e bevande a metà mattina e pomeriggio. Nel pomeriggio saranno disponibili diversi laboratori e saranno i bambini a scegliere a quale dedicarsi. Qualche esempio? falegnameria e cucito, scacchi, coding/robotica, gioco cognitivo AllenaMente.
“Per i più piccoli – aggiunge Bottillo – verranno proposte attività montessoriane e steineriane, laboratori creativi di Munari e gli scacchi in movimento dove i bambini impersoneranno re, regine, torri, alfieri… ma naturalmente non mancheranno i momenti di gioco libero perché per il bambino deve essere un periodo spensierato dove poter essere anche autonomo nella scelta dei propri ritmi”.
I venerdì saranno dedicate alle uscite con mete e attività suggerite: vela, piscina, equitazione, visita al Teatro alla Scala per assistere all’ “L’Elisir d’amore”, escursione e pernottamento per i ragazzi delle medie con il gruppo Scout, visita alla Galleria Campari e nelle Ville cittadine.
Iscrizioni: segreteriagape@gmail.com, info@associazioneagape-info, tel. 347 8813808 – 347 3397968

 

Pubbliredazionale

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Mercoledì 27 giugno presidio sotto il Comune del Comitato genitori Piccoli & Grandi

Un video appello per invitare al presidio di mercoledì 27 giugno sotto il comune di …

Lascia un commento