Home » Politica » “Sesto D’Oro”, consegnate in sala consiliare le benemerenze civiche
I Benemeriti 2019

“Sesto D’Oro”, consegnate in sala consiliare le benemerenze civiche

Sono state consegnate ieri mattina in sala consiliare del Comune di Sesto San Giovanni cinque benemerenze civiche in occasione della prima edizione del “Sesto D’Oro”. La commissione giudicatrice, composta dal Presidente del Consiglio Gianni Fiorino, dai vicepresidenti Loredana Pastorino e Marco Lanzoni e dal Capo di Gabinetto Cristina Crupi, hanno scelto i 5 nominativi tra le 37 candidature pervenute in un solo mese.
Questi i premiati:
SOS Sesto San Giovanni per l’impegno profuso nella Pubblica Assistenza da oltre quarant’anni; per i servizi attivati in favore della cittadinanza; per i numerosi progetti benefici avviati e sostenuti.
Giuseppe Gallizzi per essere stato ambasciatore e paladino della Città di Sesto San Giovanni in ogni momento della sua brillante carriera ai vertici dell’informazione nazionale e internazionale.
Dottoressa Maria Teresa Reale per aver dedicato la vita alla cura e all’assistenza dei più deboli creando, attraverso il Centro Sanitario di Abobo, un gemellaggio solidale tra la nostra Città e la popolazione etiope.
Giulia Arturi (capitano del promosso in A1 Geas Basket) per l’alto profilo sportivo, professionale e sociale costruito con grande determinazione, impegno e dedizione.
Associazione Il Sorriso nel Cuore per l’umanità e la competenza posta, da oltre dieci anni, al servizio delle donne ammalate che vengono accompagnate, nel loro difficile percorso, da un immenso calore umano.
“Siamo felici – ha commentato il Sindaco Roberto Di Stefano che ha dato il Sesto d’Oro ai premiati – di aver creato questo evento e questa giornata importante di “orgoglio sestese” che regala il giusto spazio a chi ha dato tanto alla nostra città ed è un riferimento per il territorio. Grazie al loro impegno, al loro lavoro, alla loro passione e alla loro dedizione i premiati sono nel cuore di tutti i sestesi. Ogni anno premieremo nuovi sestesi meritevoli visto che il format e l’evento del primo hanno avuto un ottimo riscontro”.

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Referendum, seggi aperti fino alle 15

Seggi aperti dalle 7 di questa mattina per la seconda giornale delle consultazioni elettorali. Si …

Lascia un commento