Cacciari e Mentana ai ‘Dialoghi di vita buona’ della Diocesi Ambrosiana

Il Piccolo Teatro di Milano

Nuovo appuntamento con i ‘Dialoghi di vita buona’, nati per iniziativa del cardinale Angelo Scola e del professor Massimo Cacciari, e promossi da diverse realtà culturali, sociali, economiche della metropoli milanese tra cui la Diocesi ambrosiana con il suo Arcivescovo mons. Mario Delpini. “I Dialoghi – spiega don Davide Milani, responsabile comunicazione Arcidiocesi di Milano – vogliono essere una risposta comune alla frammentazione che caratterizza la nostra società”.
“Politica, popolo, post. Rappresentanza e democrazia alla prova dei new media”, questo il titolo del dibattito di mercoledì 27 giugno alle ore 21 presso il Piccolo Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6).
Cosa è diventata la comunicazione della politica? Si è definitivamente sciolta la corrispondenza tra ciò che si dichiara, annuncia, promette e la realtà con le sue esigenze ed evidenze? A queste questioni e alle domande dal pubblico risponderanno il politologo Alberto Martinelli (Università degli studi di Milano), Enrico Mentana (direttore del Tg La7), Rita Bichi  (docente di Sociologia Generale all’Università Cattolica e curatrice del Rapporto Giovani dell’Istituto Giuseppe Toniolo), il filosofo Massimo Cacciari, in un dibattito moderato dalla giornalista Tiziana Ferrario.
La serata sarà accompagnata da interventi musicali di Giulio Casale che canterà canzoni di Giorgio Gaber.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni sono possibili solo online a questo link

Circa specchiosesto

Controlla Anche

Osservatorio. Le opposizioni si diano una regolata

Se davvero quello della leader di Fratelli d’Italia è il governo più a destra della …

Lascia un commento